Nick: Buk Oggetto: Epilogo Data: 18/9/2006 15.57.58 Visite: 212
Epilogo Fante che se n’è andato a Hollywood, Fante su un campo di golf, Fante al tavolo da gioco, Fante in una casa a Malibu, Fante amico di William Saroyan. Ma Fante il ricordo più bello che ho di te era negli anni ‘30 quando vivevi in quell’albergo vicino all’Angel’s Flight e lottavi per essere uno scrittore, inviando racconti e lettere a Mencken. a quei tempi ti veniva fuori l’urlo dallo stomaco. e io lo sentivo. lo sento ancora adesso. e mi rifiuto di immaginarti su un campo di golf o a Hollywood. ma questo non è importante adesso che sei morto però il fatto che tu fossi un grande scrittore quello resta e insieme il modo in cui mi hai aiutato a mettere le parole sulla carta come volevo io. sono felice di averi incontrato alla fine anche se stavi morendo e mi ricordo quando ti ho domandato "senti, John, come cavolo le è andata a quella ragazza messicana di Ask the Dust?" e tu mi hai risposto "si è scoperto che quella puttana era lesbica!" e poi è entrata l’infermiera con delle grosse pillole bianche per te. forse vivere in questi giorni mediocri ci prepara a quelli pericolosi |