Nick: NEVERLAND Oggetto: Donne Di Sabbia (Maronn!) Data: 27/2/2004 13.16.27 Visite: 184
Credo che ci vuole non poca pazienza per ottenere il favoloso risultato di quei grandi esauriti che hanno realizzato le stupende donne di sabbia mostrate più sotto... mi sono sempre chiesto qual'è la tecnica per far rimanere su le parti "sospese" con i castelli di sabbia... insomma io da piccolo riuscivo a fare solo quello con la forma del secchiello (che puntualmente perdeva qualche pezzo) per il resto ero una frana nel vero senso della parola per le opere sabbiose da me realizzate. Forse è solo una questione di tecnica con acqua e "compattamento" della sabbia anche se solo in età adulta ho scoperto che i veri professionisti del castello (quelli che di solito fanno le gare professionali in spiaggia) usano in genere una specie di sostanza fissatrice spruzzata sulle sculture che tiene meglio la forma e no la fa sbriciolare, questo una volta finita, ovviamente... cmq bando alle ciance e ammirate queste spettacolari donne realizzate con la sabbia... secondo me uno che le vede a distanza mentre passeggia tranquillo sulla spiaggia potrebbe anche rischiare l'infarto...
acciderbolina, questa si che è gente esaurita, insomma dai vedete un pò uno che si mette a combinare in spiaggia invece di rilassarsi o rimorchiare un pò di carne reale... cmq però è sipatica come cosa dai... si ho deciso quest'anno al mare mi porterò nuovamente secchiello e paletta come quand'ero piccino  |