Nick: `ReVaN` Oggetto: mio parere Data: 2/10/2006 15.48.40 Visite: 34
Sono uno dei 5 mod, quindi credo di avere una visione abbastanza generale e chiara della cosa. Secondo me, il problema è la pochezza di certe persone, non tanto la loro appartenenza all'uno o all'altro schieramento. Che ci siano più rossi che neri su questo forum è un dato di fatto. Ma è altrettanto vero che di quei pochi neri, quelli che scrivono sul forum si limitano a provocare ed offendere nella gran parte dei casi, e difficilmente a dialogare di sostanza e contenuti. Effettivamente è strano. Va detto però che questo caratterizza anche molti utenti che si dichiarano di sinistra, che quelle poche volte che dall'altra parte si prova a dialogare partono con attacchi personali (e potrei fare parecchi nomi anche di gente che conosco). Tuttavia, mentre tra i "sinistri" riuscirei a fare i nomi di qualcuno che parla con pacatezza di contenuti e che è aperto al dialogo, tra i "destri" del forum davvero non mi viene nessuno o quasi in mente, è davvero assai raro che siano pacati e sereni. Eppure di gente di destra in gamba ne conosco eccome, anche qui su, ma latitano sul forum. Il problema è l'intelligenza (scarsa) di molte persone, e la scarsa propensione al confronto. Io stesso passo per uno che crede di avere sempre ragione, ma la verità è che quando contesto gli altri argomento sempre quello che dico e quindi do modo all'altro di confrontarsi con me, a prescindere da chi abbia ragione. Qui invece vedo troppo spesso gente che si scorna con insulti, battute o con dei semplici "invece no", senza però motivare minimamente le proprie affermazioni.  |