A mezzocannone si fanno certi incontri.. Dal buiame del mio negozio un'ombra oscura si avvicina e mi sussurra: "fuori a palazzo giusso ci sono certi tizi.."
Esco e vado, incuriosito. Da lontano la prima figura che riconosco è quella di fefy, che come al solito si sbatte a capa di mbrella senza un perchè ogni volta che mi vede. Poi sento una voce dolcissima che dice: "PABLI!", mi giro alla mia sinistra e intravedo gli occhi di rockgirl. Faccio il giro della piazzuola e mi avvicino al simpatico gruppetto. Ci sono anche Xanadu, DarkLight, Foggypunk, marco, mitty e Peppos, che sbraita come un cane affamato anche quando deve chiedere un bicchiere d'acqua. Poco dopo arriva anche banshee, che io indico con una delle quattro dita indice. Le faccio notare che allora non è più una presenza che avvertivo nell'aria. Era reale. E cortesemente mi manda a cagare. Dopo qualche chiacchiericcio, alla frase di marco: "guagliù che figur e merd. aggiu chiest del palazzo GIUSTO (e non giusso)", mitty e banshee sentono una forza dentro loro che neanche sanno come, e vanno al cesso in compagnia. cinque minuti dopo tornano, e decidiamo di fagocitare una pita seria al neapolis, noto locale famoso anche per il fatto di essere di fronte al vicolo dello slalom, o campo minato, o delle merde. a scelta. tutti si affrettano alla cassa, e tra chi ordina per 5 di noi, chi per 3, chi per gli altri 5 + 3, alla fine, per evitare una sovrabbondanza di pite (che qualcuno dopo doveva pur pagare), si è deciso di ordinarle singolarmente. non so perchè ma mi sono trovato in coppia con fefy per l'ordine, e non so come, per ultimi (colpa di fefy). peppos era salito per primo (e quann maje). dopo una buona ventina di minuti ci accostiamo al piano superiore.a capotavola peppos con ancora mezza pita intera! incredibile. poi mi fa: "ua finalment! stev aspettann a te!" Che uomo solidale. da quel gesto avevo capito che mi voleva bene (bene a metà, dato che non mi aveva aspettato del tutto, in fondo. ma posso capirlo. io non avrei fatto lo stesso per lui). Tra voli di bottiglie e risate a profusione, venimmo schiaffati in un panone, con un coltellin... ah no. questa è un'altra storia.
p.s.: diffidate dalle imitazioni (fefy docet) 
Dio è morto, Marx è morto... e anch'io oggi non mi sento molto bene!