Nick: siddharta Oggetto: Forum senza cesso Data: 10/3/2004 1.43.48 Visite: 153
Sono quattro anni che d'estate non vado al mare. Il tempo si può anche fermare quando con la scusa che non sai nuotare ti rifugi nelle estati in montagna o di città. Quando andavo al mare mi nascondevo dal sole, risalivo con la scusa che cucinavo io pur di scappare dai teli stesi sulla sabbia e dalla sabbia stessa che si attaccava dappertutto. La vita può essere così ma anche l'esatto contrario di quando si dice: " E' la vita che va così " Viste da lontano certe cose che non ti piacevano non sembrano poi così male a distanza di tempo. Il malcontento forse è una cosa strettamente legata al tempo, o meglio a un frangente, un periodo, una anno , una settimana, un mese o poche ore. Anche tu non ami il mare, eppure non siamo andati mai nemmeno in montagna insieme. Ancora ora, che non ti vedo da tempo, non riesco a levarmi dal naso il profumo di te; nemmeno in questa stanza fumosa lasciata così dai miei amici della mattina. C'è qualcosa che ci gira inesorabile intorno, anche questo mio sputare cose scritte per sfogo e lette da gente che è qui come vecchie amiche zitelle che si riuniscono più volte durante il giorno a casa di qualcuna di loro. Il malcontento quasi sicuramente è una cosa strettamente legata al tempo! Se oggi non avessi questo posto su cui scrivere, forse scriverei come facevo una volta: su pezzi di carta occasionali. Tempo fa mio padre lesse una mia cosa scritta su un pezzo di cartone di scatola di scarpa che lasciai nel bagno. L'unica che mi seppe dire fu: " Tutt apposto ti senti bene? " Forse non è poi tanto diverso scrivere su un pezzo di cartone di scarpa e scrivere su questo forum. A volte ho la sensazione quando scrivo qua, di scrivere comunque sul cesso. Quante cose ho scritto sul cesso!..... poi strappate e fatte scorrere nell'acqua dello sciacquone. Probabilmente la differenza è proprio questa: quando scrivo qua non c'è lo sciacquone e quindi tutto quello che scrivo va a finire sul forum. Questo è un forum senza cesso! Qualcuno penserà che è questo il motivo per cui qui si leggono anche tante cagate. Invece no, io non la penso così. Penso solo che essendo un forum senza cesso quello che poi si legge è: cose belle, cose simpatiche e cagate. Sono quattro anni che d'estate non vado al mare. Mi è tornata in mente 'sta cosa, l'ho scritta, ma purtroppo ho il pc lontano dal cesso.
|