Nick: NEVERLAND Oggetto: Omino Lego ibernato nel Mouse! Data: 11/3/2004 17.16.6 Visite: 413
Avete mai pensato di ibernare un pupazzetto di Lego all'interno del vostro Mouse? Come dite...no? Ma insomma ma nn vi fermate mai a pensare un attimino alle cose che realmente meritano nella vostra vita?!?!? Io sinceramente a volte nn ci dormivo la notte, e pensavo a come poter realizzare un esperimento del genere. Cmq sia, dopo le innumerevoli notti insonni, navigando in rete ho scoperto che un genio prima di me aveva già risolto il problemma sperimentando una soluzione da premio Nobel! Ora ve la illustro anche se magari risulterà più facile comprenderne il processo sperimentale osservando soltanto le immagini. Inziamo con il procurarci un mouse di quelli con i led luminosi (tipo i Microsoft originali) e due pezzi sottili di acrilico (delle lamine di circa 1 - 1.5 mm di diametro), un pupazzetto della Lego, un pò di colla di ottima qualità e un Led dal colore freddo (celeste, blu), un saldatore (per il led) e un seghetto elettrico di precisione.
L'idea è quella di riscaldare una lamina d'acrilico e piegarla sulla parte superiore e inferiore del mouse per creare una specie di camera a parte.
Con una penna o un pennarello contrassegnate con precisione la zona che desiderate rimuore dal mouse.
Ora procuratevi un seghettino elettrico di precisione (per ottenere un taglio più preciso) come quello della foto sopra ed eliminate la parte di plastica prima marcata con il pennarello.
Vedete ora in foto il foro appena tagliato ed il supporto del tasto che risulta di poco più corto. A questo punto si disponga una parte di acrilico piegandola sopra il foro e saldandola con una colla di ottima qualità. Il supporto del tasto può essere invece fissato ad una sporgenza sull'angolo di sinistra "della finestra".
Ecco qua a questo punto siamo a metà del nostro lavoro.
Ora procuratevi uno di quei carinissimi pupazzetti della Lego... quella nella foto sopra è Serena la prima ad essersi offerta volontaria per un esperimento del genere! Andrà là dove nessuna persona è mai stata prima!
Ma che succede? Come...Cosa??!? Ehmmm si avete ragione la ns. impavida Serena ha perso le sue gambe ma purtroppo era necessario perchè all'interno del Mouse nn c'era spazio per inutili parti del suo corpo!
A questo punto potete aggiungere altri Led al Mouse meglio se del colore di quello della foto che rende alla grande l'effetto imbernamento che vogliamo ricreare! Che tristezza...la povera Serena tutta sola soletta nel Mouse! Ora però vediamo come rendere al meglio l'effetto "gelido".
Nella prima parte della foto sopra si nota solo Serena e le due parti di acrilico usate per creare la finestra (una interna e una esterna che creano una sorta di stanza asettica) ma anche tutti i componenti del Mouse alle sue spalle; nella seconda invece nn si nota più nessun componente perchè è stata messa un pò di carta argentata (di alluminio) per coprire il tutto sull'acrilico inferiore; ora se volete "smerigliate" il lato inferiore della parte superiore per ottenere un miglior effetto "gelido"!
Sembra che faccia davvero freddo dentro quel Mouse!
Ed ecco dopo tanto patire il nostro Mouse con pupazzetto Lego ibernato all'interno... è molto nerd certo ma è anche molto, molto cool! Fonte: Metku.net © Japala. |