Nick: KAMIKAZE Oggetto: x r-soft Data: 12/3/2004 12.55.17 Visite: 32
vedi ivan io non credo che la realtà vada adattata a un ideale. è opportuno partire dalla critica dell'esistente e cercare di costruire lentamente (la storia ha tempi lunghissimi) una società migliore. ti faccio un esempio nell'antichità esisteva la schiavitù, nel medioevo la servitù della gleba ed erano entrambi perfettamente legali. se nessuno di quegli uomini si fosse ribellato a questa barbarie probabilmente esisterebbe ancora. io vorrei un mondo, dove fosse più forte la voce dei popoli, vorrei che un mr bush qualunque non avesse il potere di non firmare il trattato di kyoto e condannare l'umanità ai disastri climatici e ambientali (in california si è passato in questi giorni dalla neve e temperature sotto lo zero a 40¡). vorrei un modo nel quale le risorse siano più equamente distribuite e non invece la situazione attuale che vede 400 multimiliardari essere più ricchi del resto dell'umanità. come? non è facile attuarlo, ma credo che prenderne coscienza sia il primo indispensabile passo. |