Nick: Nieth Oggetto: cancellarsi o meno? Data: 29/10/2006 18.38.15 Visite: 264
vuol essere un invito a riflettere. io le mie considerazioni le ho fatte, non so voi. e proprio in virtù di queste considerazioni, mi sono fatto un'idea. prendo spunto dall'ennesimo messaggio che parla di cancellazione, che qui vi ricopio omettendone l'autore
"mi cancello da ircnapoli...ho deciso di cambiare vita x sempre e nn è uno scherzo...da domani io nn ci sarò +!!! un saluto alle persone ke mi hanno voluto bene sia quelle vere ke quelle un poco finte di animo!!"
ovviamente, anche stavolta si tratta di una finta. secondo voi perchè succedono certe cose, partendo dal presupposto che un'uscita di scena così plateale non è necessaria quando si ha DAVVERO l'intenzione di cancellarsi?
di seguito, diverse ipotesi:
A- "Addio, non ci vedremo mai più" la "vita" su ircnapoli viene presa come una vita vera. nel senso, senza ircnapoli non si vive. non potendo rivolgersi a bellomunno, si fa un post che suona come il biglietto di addio lasciato dall'omicida. che puntualmente cambia idea all'ultimo momento.
B- "Se non mi cagate, vi devo far sentire in colpa". la classica persona che non è mai stata cagata e che di questo ci soffre. e quindi vuole attirare l'attenzione con una sorta di subdolo ricatto, che suonerebbe come "guardate quanto ci resto male, correte tutti a trattenermi prima che io me ne vada altrimenti la mia tristezza sarà colpa vostra".
C- "siete un pubblico stupendo" la versione di chi saluta tutto e tutti, manco stesse partendo per l'alaska col biglietto di sola andata. un bacio particolare ai tanti amici che vorrebbe ancora frequentare ma che, per colpa di qualcuno che lo infastidisce, è costretto ad abbandonare insieme al sito. qualcuno dovrebbe spiegargli che le persone che frequentano ircnapoli (o perlomeno la maggior parte di loro) esistono anche al di fuori del sito, e che si potrebbe frequentarle anche senza stare sul forum. esistono inoltre telefono ed altri mezzi di comunicazione
D- "belli tiemp 'e na vota" la versione di chi denuncia un decadimento del forum, e nel contempo il venir meno di tutti gli stimoli che lo portavano a frequentarlo. allora, meglio andare via. tesi che viene a cadere quando il miglior post della persona in questione è stato su quanto formaggio mettete sulla pasta, e perchè. anche questa volta, però, si spera in un "patto d'onore e solidarietà" con gli ircnapoletani che, ammettendo il degrado, si ripromettono di cambiare rotta e lo pregano di non andare via. in mancanza di questi messaggi, anche se con una mania di protagonismo frustrata, non c'è da preoccuparsi: è molto difficile che il personaggio in questione vada veramente via.
al massimo, lo annuncerà di nuovo la settimana prossima. ue' gianlù dimmi la verità, ma in quella foto.. il mio blog: http://www.bananaamotore.splinder.com / |