Nick: Alex Oggetto: Compromesso (criminalità) Data: 30/10/2006 20.54.39 Visite: 237
è questo che ci fotte. a Napoli il problema criminalità non si risolve perchè non si vuole risolverlo. Si sa dove spacciano, si sa chi spaccia, basterebbe una volante in ogni punto di spaccio che ferma tutti i clienti e i fornitori. Si darebbe una bella batosta alla camorra. Ma poi probabilmente sarebbe guerra aperta, comincerebbero a dare la caccia alle forze di polizia, e questo non lo vogliono. Eppure hanno dimostrato di poterlo fare, quando spararono a quei carabinieri a secondigliano la parte nord della città divenne presidiatissima. 3-4 checkpoint sulla stessa strada, che nemmeno la striscia di gaza. Immagino che il traffico di droga ebbe una bella batosta, per un mesetto, poi la camorra capì e i carabinieri rientrarono in caserma. Adesso vedo sempre un tipo fermo fuori al "terzo mondo" ad arzano, sarà una sentinella che avvisa quando qualcosa non va... Però i posti di blocco non ci sono più, quasi mai... dove sono finiti ? Le forze dell'ordine intervengono quando ci scappa il morto, quando succede prendono quasi sempre il colpevole, mi hanno fatto pensare che magari è proprio la camorra che li consegna quando passano il segno.. Sarò malpensante, ma mi pare che ci sia un patto.. non uccidete nessuno, non toccate gli sbirri, per il resto fate un po il cazzo che volete. Immagino che altrimenti sarebbe la guerra aperta, lo stato contro l'antistato. E sarebbe veramente la resa dei conti. Ma alla fine non sarebbe più giusto così ? Ho scritto di getto quello che penso. Non rileggo, spero che si capisca. |