Nick: VL82 Oggetto: Potremmo iniziare noi.. Data: 2/11/2006 18.36.55 Visite: 225
Parole, tante, troppe.. Ma noi Napoletani cosa faremo in concreto per Napoli? Io lancio una modesta proposta per gli Irc_Napoletani. Iniziamo da una piccola cosa. Ognuno di noi sicuramente commetterà qualcosa di illegale/incivile e altrettanto lo farà qualcuno in famiglia. E allora perchè non iniziare con qualche piccolo gesto cercando di fare proselitismo tra amici e parenti? Cose semplici ma che inizino a dare segnali. Ad es. : non buttare cartacce per strada, indossare il casco, non giocare le bollette dai clandestini, non comprare pezzotti, chiedere lo scontrino, fare la raccolta rifiuti differenziata etc. Poca roba rispetto a quello che succede a Napoli, direte voi. Ma non è cosi'. Io credo che se si è arrivati a questo punto è perchè anche le persone per bene di Napoli si sono lasciate andare, assuefatte al brutto, all'illegalità spicciola, al lassismo. E se invece anche noi iniziassimo a comportarci un po' meglio sarebbe importante. Ai curatori del sito proporrei di adottare questa iniziativa e sponsorizzarla anche nelle serate di raduno. Potremmi intitolarlo : Irc Napoli per Napoli.. Che ne dite? "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precendente" (Albert Einstein). " Il culo anche.." (Eva Henger) |