Nick: ADP Oggetto: Rosario Data: 18/3/2004 17.22.39 Visite: 15
Non sono ricco, assolutamente, non mi manca il necessario, ed a volte neanche il superfluo (che Dio me ne scampi!). Ma forse la differenza sta nel fatto che alcuni capiscono di non poter comprare delle cose, perchè costano troppo, ed altri sono disposti a rubare pur di ottenerle, dato che la loro condizione sociale non gli permette di ottenerle in modo lecito. Nessuno ti obbliga a comprare niente, e se non compri l'ultimo disco di Sting, campi ugualmente in modo dignitoso. Riguardo alle persone che conosci, beh, che dire. Io ho lavorato per diverso tempo di musica, sebbene in modo piuttosto modesto, ed ho inciso diverse cose a titolo gratuito (non mi pare tu faccia il musicista, sebbene lavori nel settore dell'intrattenimento). E sai perché? Perché coi guadagni che ci sono, sarebbe da pazzi chiedere ad un musicista di jazz più o meno conosciuto una paga, per un disco che nel migliore dei casi venderà 1200 copie. Ti assicuro che tutti i miei amici musicisti, con cui ho lavorato spesso, non solo non incentiverebbero lo sharing selvaggio delle proprie opere, ma prenderebbero volentieri a calci nel culo chi lo fa.
|