Nick: °isolina° Oggetto: un giro in città Data: 9/11/2006 1.15.45 Visite: 184
sulle prime pagine di tutti i giornali,nazionali,regionali ed esteri la napoli che,con rassegnazione,ognuno di noi accetta. forse sbaglio,ma pochi giorni fa ho sentito la jervolino dire che sarà fatto un progetto del servizio civile per i ragazzi di scampia,ma loro non sarebbero quelli da "soccorrere",bensì quelli che "soccorreranno"...cioè verranno assunti solo loro. praticamente io che non ho il padre spacciatore nè gioielliere(come la maggior parte delle persone), avrò una brillante carriera nel mondo delle marchette.... chi si accoltella,chi spara,chi chiede il pizzo,chi spaccia... ma sapete,credo che il problema sia un senso di inciviltà dilagante,una profonda crisi civica ed etica stampata nei cromosomi partenopei. la critico,"scapperei di notte" da qui e mi chiedo perchè la gente come me ci abiti ancora....
poi mi rendo conto che basta fare un giro in città, in una tiepida mattina autunnale,per sentire quanto le appartengo e quanto mi faccia soffrire vederla stuprata dalla feccia della società!
 |