Nick: POMPEO Oggetto: re:a prescindere Data: 9/11/2006 11.6.52 Visite: 18
"con certe persone se parli minimamente di una cosa che non favorisce la loro controparte politica ti chiamano subito "berlusconiano"" No ti sbagli. Penso che in Italia la categoria dei giornalisti non viva un bel momento. Lo stile adottato da Lucia Annunziata nella sua trasmissione è quello tipico americano, dove il giornalista "processa" il potente di turno. Può piacere o no lo stile. Però in Italia, francamente, non è quello l'esempio di pessimo giornalismo. Per quanto riguarda berlusconi, penso che il fatto che tutto sia riportato in ambito politico lo esonera dal rispondere ad alcune domande legittime. Questo non mi sembra giusto, perchè per me alla base della politica ci deve essere la trasparenza. Berlusconi non rispondendo alle domande, tipo quella sulla p2, non è una persona trasparente e questo fatto non può essere costantemente sminuito come una semplice bega politica. Anche perché se Fini deve rispondere sugli errori del fascismo, e lui durante il fascismo non era ancora nato, non capisco perché Berlusconi non risponda alle domande scomode che gli sono legittimamente fatte. Mi puoi fare un esempio di buon giornalismo
|