Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: luca-76
Oggetto: Uffi su Telecapri anni 80
Data: 12/11/2006 22.45.26
Visite: 1711

Nessuno sa se si potranno mai rivedere i vecchi programmi con Uffi degli anni 80?
proposito di Uffi, al sito:
http://dannataingenua.splinder.com
ho trovato la seguente storia:

voglio raccontarvi questa straziante storia che sino a ieri avevo praticamente rimosso e che mi è tornata alla mente all'improvviso dopo essermi fumata un bombolone...

quando ero piccola - 5 anni all'incirca - guardavo sempre un programma per bambini alternativo a quelli telle tv berlusconiane e di stato.
Lo trasmetteva telecapri (o retecapri?) e c'era una presentatrice, tale Terésa con la e rigorosamente chiusa ed un pupazzo con cui la bella teresa si relazionava. I due facevano grandi chiacchierate, altro che bonolis e uan! in realtà il pupazzo non faceva granché, se non chiamare la sua amica in tono lagnosissimo "teréééésaaa" con la e chiusa e con la s napoletana un po' zeppolosa (è una s particolare che potrete riprodurre mettendo sul palato invece che la punta della lingua praticamente il punto che corrisponde alla metà, senza spingee sul palato...e pronunciando la s :°D)
Non ricordo il titolo del programma, ma il pupazzo aveva un nome meraviglioso: si chiamava UFFI...un nome un programma! soprattutto se si considera che si narra che la prima parola da me proferita sia stata uffa :°D

ecco...questo era uffi
insomma, io amavo teresa in modo carnale e uffi come se fosse un fratello. non ho mai avuto il diario di barbie, o di georgie, candy candy, ma di uffi sì! :°D
e insomma un giorno ho deciso di mandare un mio disegno con una letterina, con la speranza che teresa la leggesse in diretta. solo che sapevo disegnare, ma non scrivere. ero talmente motivata da spingermi a chiedere un piacere a mia sorella che all'epoca mi vedeva come un moscerino da schiacciare (poi è venuta l'epoca in cui ero proprio invisibile :°D). le ho dettato una lettera meravigliosa che si concludeva con "se fino a cent'anni vuoi campare, telecapri devi guardare!" :°°°°D
da quel giorno ho vissuto con particolare emozione ogni puntata del mio programma preferito fin quando, un giorno, finalmente vedo teresa che prende in mano il mio disegno. Non stavo più nella pelle, teresa leggeva le mie parole e mostrava il mio disegno! zitti tutti!!! sentiamo!!!
"ecco qui...adesso vediamo questo bellissimo disegno! Uffi, hai visto? ti hanno fatto un ritratto! è proprio bellissimo! e c'è anche una letterina! vediamo che dice...bla bla bla....uh...e senti che bella filastrocca ha fatto questo bambino! che peccato che non si è firmato e non possiamo mandargli il pupazzo di uffi!!!!"

...............

non ho mai odiato mia sorella più di così. e quando è successo ho capito che nessun dolore poteva più tangermi...questo episodio mi ha indurito l'anima e il cuore...per sempre!!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Uffi su Telecapri anni 80   12/11/2006 22.45.26 (1710 visite)   luca-76
   re:Uffi su Telecapri anni 80   12/11/2006 22.46.59 (137 visite)   luca-76
      re:Uffi su Telecapri a   12/11/2006 22.48.9 (118 visite)   Forssell
   uahauhau   12/11/2006 22.53.38 (137 visite)   °isolina° (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 12/11/2006
Visualizza tutti i post del giorno 13/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
vai in modalità avanzata