Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: K|NT4RO
Oggetto: Senza tecnica
Data: 16/11/2006 13.32.4
Visite: 130

E' da un pò che volevo scrivere qualcosa..Da quanto sono in questa cittadella emiliana,altrimenti detta Bologna ho perso un pò la piacevole abitudine di scrivere.
Mi è sempre piaciuto farlo,anche perchè resta uno dei pochi momenti in cui mi metto e penso.Penso che nel senso che quando scrivo penso a me,a ciò che faccio,a quello che mi accade.La scrittura ha sempre avuto un qualcosa di psicanalitico per me.Mi aiuta a focalizzare delle cose che spesso restano fuori fuoco,sospese tra la mente,i pensieri,la vita di tutti i giorni,le cose,gli amici,la gente,le strade.
Qui è tutto diverso,pensavo i primi giorni.
Strade pulite,extracomunitari che lavorano e rispettano le assurde leggi cofferatiane,mi si passi il termine,una bella casa divisa con un amico e altre persone candidate ad esserlo,le serate in giro,la possibilità di uscire a piedi,come dovrebbe essere,senza l'asillo di macchine,orari,parcheggi,un televisore senza telecomando,un letto sgangherato e altri piccoli piaceri quotidiani.La pizzetta a un euro da alterio,il ganja da marco,il corso di storia della fotografia alle 5 di pomeriggio e non alle 8 di mattina,l'università a 5 minuti a piedi,la connessione gratuita a piazza maggiore.Sono seduto qui,sotto uno dei portici più belli di questa cittadella emiliana,altrimenti detta Bologna,col mio computer,un piccione che ha deciso di essere mio amico che non si stacca più e la gente che mi passa accanto.Un sacco di gente.
L'aria è irrespirabile,fa freddo,c'è come una cappa di umidità che oltrepassa il mio fidato eskimo e mi entra nelle ossa.Insopportabile.
Qui non c'è il mare,me ne sono accorto da poco.
Ed è una delle cose che più mi infastidisce.
Ed è una delle più importanti differenze.Qui è tutt diverso dicevo.
Il cazzo.
E' passato un mese e mezzo ormai e comincio a realizzare un pò alcune piccole cose.
L'altra sera entre suonavo un marocchino ha lanciato una bottiglia di vetro nel locale.
Il cugino del padrone del locale in cui sono è un camorrista.
Di Napoli.
Si era preso la briga di rompere il cazzo ai marocchini,così,per il gusto di farlo.
Tre ignari clienti sono rimasti feriti,e io cacato sotto dietro la consolle ho bestemmiato i santi.
L'altra sera c'era la street antiproibizionista.
Gli skiantos allietavano la serata mentre gente di malaffare approfittava del'ubriachezza comune per rubare portafogli,telefoni e quant'altro.
La gente qui è diffidente,si schifano tutti,bolognesi e extracomunitari,napoletani e baresi,siciliani e sardi,padroni e lavoratori,poliziotti e studenti.
O' ball re pezzient insomma.
Non lo so bene che cazzo ho scritto ma si sta scaricando la batteria e devo andare,oltre al fatto che ho una discreta fame.
Che cazzo mi mangio mo?

Ride the snake

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Senza tecnica   16/11/2006 13.32.4 (129 visite)   K|NT4RO
   re:Senza tecnica   16/11/2006 13.47.24 (39 visite)   bile
   re:Senza tecnica   16/11/2006 13.53.51 (40 visite)   frisa
   re:Senza tecnica   16/11/2006 14.2.16 (33 visite)   Alex
   re:Senza tecnica   16/11/2006 14.11.46 (28 visite)   MASQUERAD
   tutta questa attigiata...   16/11/2006 14.16.57 (63 visite)   {D|4BoLiK (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 16/11/2006
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
vai in modalità avanzata