È SOFIA Loren la superstar del calendario Pirelli 2007: con la sua inossidabile bellezza e la sua proverbiale simpatia, ha stregato ieri la platea londinese alla presentazione mondiale del "Cal 2007", dove a 72 anni è ritratta insieme a colleghe attrici, come Hilary Swank, Naomi Watts, Penelope Cruz e Lou Doillon, figlia di Jane Birkin. Hanno meno della metà dei suoi anni, sono tra le più acclamate e desiderate star di Hollywood, ma solo Sofia Loren è stata considerata ieri la vera diva tra le dive, almeno nell’edizione 2007 del "The Cal", firmata dal duo di fotografi olandesi Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. L’evento mondiale è stato lanciato con un grande party, ieri sera al Battersea Evolution Park, alla presenza del clou dei vip internazionali. L’attenzione di flash, fans e stampa, era tutta per lei, per il suo segreto di eterna giovinezza. E Sophia Loren era davvero in splendida forma: tacchi a spillo, giacca avvitata, spacco pronunciato, pelle ambrata e eterno sorriso. «Macchè dieta! Io sono di Napoli e a Napoli abbiamo sempre fame - ha esordito la Loren con ironia -. Il merito è del dna di mia madre, che era ancora una donna bellissima quando se ne è andata. E poi sono fotogenica. Prima di lasciarmi fotografare, avevo un po’ paura, facevo un sacco di domande, ma poi, come è nel mio carattere, ho detto, ma chissene importa! Io lo faccio. Ho avuto subito un buon rapporto con i fotografi, mi sono lasciata andare, mi sono divertita ed è incredibile quanto sia venuta bene. Non ho avuto imbarazzo, mica ero spogliata, anzi, mi piaceva e, forse, se me lo chiedono, lo rifaccio pure l’anno prossimo». A chi le chiedeva chi fosse la donna più bella del mondo, ha risposto: «La Madonna.... naturalmente scherzo. Ma se davanti all’obiettivo e con il passare degli anni, certe donne si sentono a disagio, è meglio che mettano fine alla loro carriera e restino a casa. Io sono una donna libera, mi piace la vita e ho una sacco di energia. Sono contenta, anche se gli anni passano. E per la chirurgia plastica posso aspettare fino a quando avrò 100 anni. I miei figli vogliono che sia una donna piena di vita e sono stati felicissimi che io abbia fatto il calendario. Anche mio marito si è divertito molto e per me è stato un bellissimo regalo di Natale». Nel giorno dell’ennesima tragedia dell’anoressia nel mondo delle modelle, la Loren ha poi aggiunto: «Non è una questione nuova, quando ho cominciato la mia carriera non mi volevano perchè dicevano che ero troppo grassa, nonostante avessi una taglia perfetta. Il mio consiglio alle giovani? Imitatemi!», ha poi concluso la star, che sta preparando ben due film in Italia. |