Nick: elysian Oggetto: re:Anoressia Data: 18/11/2006 18.28.38 Visite: 67
Ciao Tux... sono d'accordo con te, l'anoressia e i problemi d idisordine alimentare sono pericolosissimi perchè oltre a "intaccare" l'organismo portano gravi conseguenze soprattutto a livello della personalità dell'individuo. Se non sbaglio ci sei passata anche tu e forse anche per questo sei così sensibile a questo problema, perchè standoci dentro capisci davvero i rischi a cui vai incontro. Diciamo che noi siamo abbastanza tartassate sul fisico e sui kg di troppo, poi c'è chi fa di tutto per star bene con se stessa anche se molto spesso si esagera e questo sfocia semplicemente in un danneggiamento del proprio corpo. E' una cosa che cmq nn va a toccare solo le ragazzine, ma anche persone + grandi e spesso da fuori il problema nn si nota molto perchè si pensa solo che la persona in questione sia pelle ed ossa, e che effettivamente sia solo troppo magra. Io, personalmente nn saprei vedere se una persona è anoressica oppure no, lasciando stare casi eclatanti. Ci sarebbe bisogno di una maggiore preoccupazione da parte della famiglia + ke altro ma ci sono persone che o nn vogliono accettare il problema o che forse nn se en rendono neanche conto. (sicuramente ci sono casi in cui la cosa è ben nota e quindi con gli aiuti specifici riescono a risolvere il tutto). Io ti parlo da ignorante perchè analizzo solo ciò che vedo, nn avendo vissuto questa esperienza sulla mia pelle. E nonostante le mie solite capate sul fatto di essere grassa, direi anche "per fortuna che nn mi è capitato". Per quanto riguarda il forum, a me nn interessa minimamente se nn sono considerata la tipa buona perkè nn fumo, bevo ma nn da far skifo, e nn parlo del sesso perkè mi imbarazza. E in questo momento nn mi va nemmeno id lamentarmi di sto forum, perkè poi op e moderatori se ne devono assumere tutte le colpe (ke alla fine nn hanno). Ah...una cosa che nn sopporto... quando difendo appunto gli op, tutti mi si scagliano contro perchè secondo loro chissà cosa voglio ottenere o chi mi tengo... entrambe le cose sono false, e mi da fasridio proprio perkè nn capiscono ke ho solo rispetto per delle persone che (certo sempre volutamente) stanno appresso a noi dalla mattina alla sera. |