Nick: URANYA Oggetto: Leggevo... Data: 18/11/2006 18.51.46 Visite: 201
...una stranezza relativa a SCIENTOLOGY visto che ultimamente al Tg, causa matrimonio Tom Cruise e Katie Holmes che già ci ha un tantinello rotto i maroni, si sente spesso.
Eccola:
Innanzitutto sobrietà: questa la parola d’ordine. Niente stranezze o particolarità: i due si diranno “Yes, I do” come due normali sposini. Ma anche qui ci sono delle regole severe da seguire. A partire dal divorzio: non esiste alcun modo per separarsi. Una volta uniti in matrimonio è per sempre. La sposa arriva all’altare accompagnata dal padre, scambi di anelli, familiari seduti dietro agli sposi: fin qui nulla di strano.
La particolarità risiede nel fatto che gli ospiti sono parte attiva del rito: sono loro a dichiararsi d’accordo sull’unione della coppia, giurando di stare accanto alla nuova famiglia per sempre.
Ma la parte migliore (???) del rito è questa: “Le donne hanno bisogno di abiti, cibo, tenera felicità, collane, un pettine e di un gatto”: ecco cosa si deve promettere di garantire alla sposa...
  
ps. Per un attimo ho immaginato anche un tipico matrimonio napoletano, di quelli carichi di "folklore" quando ci sono amiche/amici della coppia che se potessero, li scannerebbero volentieri a tutti e due... altro che accordo!
|