Nick: Nieth Oggetto: SETTIMO CIELO Data: 22/11/2006 14.37.10 Visite: 242
lo avete mai visto? si, il telefilm intendo. quello con la famiglia iper-religiosa che mena la tragedia anche se ti gratti le palle e la chiesa è nel tuo raggio visivo. è stupendo sto telefilm, io lo guardo sempre. mi fa letteralmente morire dalle risate. peccato che nelle intenzioni, la morale dovesse essere del tutto diversa. seguire le regole della cristianità in una famiglia ossessionata, buonista e sicuramente appartenente alla frangia più pericolosa dell'estremismo religioso statunitenese. di esempi ce ne sarebbero tantissimi, ma alcuni sono stati eclatanti:
- le ragazze, a 16 anni, non possono uscire con un ragazzo e baciarlo. baciarlo, non trombarselo in sacrestia. pena, un mese di consegna ai domiciliari, senza uscire da casa.
- una volta un ragazzo, ospitato in casa loro, aveva delle sigarette nascoste in valigia. uno dei bambini della famigliola gli scava in valigia, trova le sigarette, le fuma e sta male. chi viene punito? ovviamente il ragazzo, che aveva portato le sigarette in casa. mica il criaturo che non si fa i cazzi suoi.
- il figlio maggiore si fa una canna. gli vengono una serie di complessi e sensi di colpa incredibili. pare assurdo, ma arriva quasi a suicidarsi. perchè s'è fatto una canna, eh.
ma non vi pare da censurare, un programma del genere? ue' gianlù dimmi la verità, ma in quella foto.. il mio blog: http://www.bananaamotore.splinder.com / |