Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: mir
Oggetto: miti e stalattiti
Data: 23/11/2006 22.54.0
Visite: 113

Ero seduto su un divanetto di roccia mentre il dj metteva un pezzo dei Thievery Corporation.
Sì, di roccia perchè il locale era una caverna con tanto di stalagmiti e stalattiti.
Il problema era che l'ultimo mojito aveva sottratto qualsiasi volontà di partecipare al dimenarsi collettivo della pista e io, forse, dovevo raggiungere Cho lì.
Come si fa a conoscere una coreana in un villaggio vacanze sardo? Ci vuole fortuna ma forse era bastato avere un flacone di shampoo in mano stando in file per le docce.
Cho, per fortuna, parlava italiano.
Si prese il flacone dello shampoo dalle mie mani con la stessa naturalezza con cui mi chiese il numero del cellulare.
Fittammo uno scooter per arrivare al "Mito".
Il "Mito" era il locale più in della costa. Nel senso di 40 euro per entrare.
Di notte fa un freddo che non si crede in agosto in Sardegna.
Cho si stringeva a me per ripararsi il più possibile da quell'umidità che stringeva lo stomaco.
Enormi alberi si stagliavano su un cielo limpido e stellato, il fascio luminoso del faro sembrava essere inghiottito dal niente davanti.
Il "Mito" spuntò, colorato e luminoso, come un autogrill sulla Bologna-Milano nei giorni di nebbia.
Bevvi subito tanto. Per riscaldarmi ma anche per il solito vuoto che mi prende nei posti dove ci si 'deve' divertire.
L'alcool mi rese silenzioso.
Cho incontrò altra gente del villaggio e si mise a chiacchierare con loro.
La terza consumazione fu un mojito che prosciugò la mia carta moneta e tutte le fantasie per la serata.
Una grossa stalattite pendeva quasi sopra il divanetto dov'ero io.
Stavo pensando intensamente alla sua punta quando mi sentii sollevare e trasportare all'uscita.
Da quel momento capii che i "Miti" non accettano spettatori dormienti e che gli orientali, coreani compresi, hanno una pazienza limitata.
Concorso Letterario "Le parole del desiderio"
http://www.librando.net/dblog /

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

miti e stalattiti   23/11/2006 22.54.0 (112 visite)   mir
   re:miti e stalattiti   23/11/2006 22.57.12 (21 visite)   Jenny_
   re:miti e stalattiti   23/11/2006 23.5.48 (21 visite)   MoreFerarum
      re:miti e stalattiti   23/11/2006 23.11.27 (15 visite)   mir
         re:miti e stalattiti   23/11/2006 23.12.53 (10 visite)   MoreFerarum (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 23/11/2006
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
vai in modalità avanzata