Nick: DOCET Oggetto: DA BUON EX MANTENUTO Data: 25/11/2006 13.3.34 Visite: 426
dico questo: cosa c'è di più normale del fatto che chi si sta formando venga mantenuto?? ovviamente la mia è una risposta polemica al post polemico di tuxiana. a 18anni i miei mi dissero: non vogliamo che studi e lavori perchè le cose fatte a metà nn si riescono quasi mai a fare bene; preferiamo che la borsa di studio te la paghiamo noi in parte mentre tu ti formi, così che hai tempo per farlo bene. così ho studiato e mi sono laureato in 5 anni a pieni voti. da quando lavoro mi mantengo ovviamente da solo. cosa c'è di più intellettualmente sano di questo discorso??? io sono stato FIERAMENTE mantenuto perchè se i miei hanno lavorato onestamente lo hanno fatto per mantenere i figli fino alla loro indipendenza, e loro ne sono felicissimi. sinceramente apprezzo tantissimo la scelta dei miei anzi, per me è stata fondamentale per STUDIARE bene. non mi sento un viziato, non lo sono mai stato. non mi sento un impedito e non mi sento un fannullone... voi che lavorate da quando avevate 18 anni, perchè dovete perforza sindacare su scelte diverse dalle vostre? fidatevi: lo studio è uno stress quanto il lavoro. E oggi posso permettermelo di dire! le ho provate entrambe. anzi... lo studio è uno stress nettamente superiore a livello mentale, mentre fisicamente forse il lavoro è più stancante. quindi cerchiamo di rispettare ogni scelta.. senza perforza sindacare su scelte e motivazioni diverse dalle proprie. Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.)
|