Nick: Nieth Oggetto: TELECAPRI Data: 3/12/2006 16.20.37 Visite: 329
è una delle emittenti che preferisco. deve esserci un genio, dietro. pochi soldi (relativamente), programmazione (relativamente) anonima, ma un boom di ascolti non indifferente. il segreto? fare quello che alla gente piace. al bacino di utenza che più spesso si collega sulle reti private napoletane, intendo.
un esempio? film di mario merola a piovere. ora, in successione: celebrità, di nino d'angelo, e il film di d'alessio (credo sia annarè)
come stacchetto? uno su tutti, telecafone. sarà uno spettacolo terra terra, siamo d'accordo. è senza pretese. ma quel genio di di maio (che, per chi non lo sapesse, ha trent'anni e oltre di teatro alle spalle) si è costruito un personaggio che è diventato in poco un idolo. non per tutti, sia chiaro, ma la sua popolarità e lo studio che c'è dietro quel personaggio è indiscutibile.
e la sera? pornazzi. e anche lì, pieno di ascolti.
sinceramente, comincio a preferire questi canali privati piuttosto che i cosiddetti "contenitori" mandati sulle reti nazionali, quelle che hanno a disposizione il canone e/o gli introiti pubblicitari.
perchè la categoria cultura? perchè come dicevo prima, chi c'è dietro il palinsesto deve essere sicuramente un genio. uno che sa quello che fa. di quei tipi che gli scarichi un sacchetto di munnezza a casa, e il mese dopo gestiscono una catena di smaltimento rifiuti. ue' gianlù dimmi la verità, ma in quella foto.. il mio blog: http://www.bananaamotore.splinder.com / |