Nick: Blake Oggetto: re:All'anm re superchatters Data: 4/12/2006 11.18.42 Visite: 18
Beh, converrai, ne sono sicuro, che se si parla di letteratura è difficile stabilire un peso letterario diverso da libro a libro. Certo, se si legge Moccia o che so, Kundera, si sa che non si va da nessuna parte. Altresì, c'è anche da dire che parecchi libri vengono ritenuti di spessore. Io ne ho trovati, una 20ina, in tutta la mia vita sinora. E 10, tutti scritti dallo stesso scrittore. Ergo, il discorso qualità non regge. Ma poi, secondo me, fosse anche il discorso di chi legge o meno. Cioè, si notano anche scrittori(telegrafisti), che leggono e pedissequamente sono diventati 'scrittori'. Che poi, come diceva il sommo: 'preferirei mi si ricordasse come il più grande scopatore del mondo il più grande casinista del mondo il più grande giocatore del mondo e non come il più grande scrittore del mondo'. E se una volta c'è stato l'amore, se per amore ci si è uniti, perchè dovrebbe passare l'amore? E' forse impossibile alimentarlo? |