Nick: L4t|t4Nt3 Oggetto: Cirrosi amica mia! Data: 27/3/2004 14.18.26 Visite: 140
Eccoci alla seconda puntata di Cirrosi Amica mia. Come promesso dopo la prima puntata di ieri sulla Tequila, oggi vi prensenterò un paio di cocktail che hanno come ingrediente principale questo ottimo liquore messicano. Il primo cocktail che tratteremo oggi è il famosissimo Tequila Sunrise Ingredienti - 5 cl di Tequila - 10 cl di succo d'arancia - 1 cl di sciroppo di granatina - 1 ciliegina - 1 fetta d'arancia Preparazione Si prepara direttamente nel tumbler (nient'altro che un tipo di bicchiere) alto , con alcuni cubetti di ghiaccio: versate il succo d'arancia bionda e la tequila. Mescolate delicatamente e decorate con mezza fetta di arancia, una ciliegina rossa e cannuccia. Prima di servire, versate senza mescolare la granatina. Questo long drink estivo, vitaminico e poco alcolico, si presta per un consumo a tutto giorno, ed è indicato per chi non regge molto l'alcool ma che nonostante ciò vuole assaporare un buon cocktail fresco e dissetante.
Il Secondo cocktail che andiamo a presentare oggi è il celeberrimo Margarita. Ingredienti - 3 cl di Tequila - 1,8 cl di Cointreau - 1,2 cl di succo di limone o lime - sale q.b. Preparazione Inumidite il bordo di una doppia coppetta cocktail con uno spicchio di limone e intingetelo parzialmente nel sale. Versate i tre ingredienti nello shaker con alcuni cubetti di ghiaccio, agitate per 6-8 secondi, infine servite senza ghiaccio nella coppetta orlata di sale. Il bordo di sale deve essere molto sottile. Per un gusto più secco riducete la quantità di cointreau, aumentando leggermente la tequila. Per raffreddare il drink senza allungarlo, usate ghiaccio cristallino.
Mi raccomando questa sera per chi volesse iniziare a seguire i miei suggerimenti consiglio di nn esagerare soprattutto se si è alle prime armi con l'alcool. E non bevete troppo se dovete guidare...non siete mica tutti L4t|t4Nt|  ma presto lo diventerete Salud! |