Nick: R-Soft Oggetto: Gotika e La Paura... Data: 29/3/2004 12.22.20 Visite: 133
Ieri sera Ho visto "Gotika", bel film non c'è ke dire, però mi sono accorto ke ultimamente il Cinema Horror ha perso un pò del suo vekkio Stile (pur non esendo un Critico o un Cultore del genere): 1° "Il Sesto SEnso" ha fatto un pò troppa scuola ed ora sti SPettri (spiriti, fantasmi) ke hanno solo voglia di essere AIUTATI fanno meno paura del solito; anzi godono della nostra "simpatia"! 2° Il messaggio ke ti lanciano tali Film è Palese: Il Vero MOSTRO alla fine è L'Uomo e il vero MALE è quello ke risiede nel suo Animo Perverso! Ok, la cosa ha anke un significato profondo se vogliamo ed è bene accetto anke il tema a sfondo Sociale, ma ciò ke mi domando è: Che Fine ha Fatto il MALE con la M maiuscola??? Quanto siamo Nostalgici di DeMoni, Zombi, Spiriti Maligni e compagnia bella??? Credo ke nel mondo del Cinema sia Cambiato il modo di mettere Paura, forse perkè nulla più spaventava gli accaniti cinefili! In un certo senso il regista mette in condizione lo spettatore di aver paura del proprio SIMILE, l'UOMO, ke diventa il CARNEFICE, mentre le Entità paranormali(ke ad inizio film mettevano paura) non sono altro ke VITTIME e finiamo per skierarci dalla loro parte kiedendo loro GIUSTIZIA! In breve ciò ke era il MALE diventa il BENE e viceversa! Mah...Se devo esprimere un parere SINCERO preferivo Film stile "L'esorcista" dove lo spettatore viene proiettato in una lotta Raccapricciante contro la VERA ESSENZA DEL MALE! Era quello a Non farci Dormire la Notte...a farci esclamare la più colorita espressione "wa m'agg cacat sott!!!". In conclusione uno dei Film Horror degli ultimi anni ke ho veramente gradito è stato "DARKNESS", dove alla fine le forze del Bene soccombono a quelle del Male (almeno il finale era inaspettato). P.S. Cmq non so se avete notato ke in "Gotika" durante alcune scene si intravede la "giraffa" in alto a destra dello skermo...ja se puteven sta nu pok accort, e' ke kazz!!! |