Nick: scugnizz Oggetto: Napoletani -DOC- Data: 29/3/2004 14.38.33 Visite: 121
Non c'è niente da fare: i napoletani se la sanno cavare in qualsiasi > > situazione! > > > > Un anziano Napoletano che viveva nelle campagne del Milanese, nella > > primavera si faceva aiutare dal figlio a ripiantare il giardino, ma > > poiche' suo figlio era in prigione, quell'anno non poteva essere aiutato > da > > lui. > > L'anziano scrivendo al figlio in prigione, gli spiegava questa sua > > piccola tragedia. > > > > Caro Gennaro, > > Mi sento molto triste poiche' quest'anno non posso ripiantare il giardino > > come ogni anno. Sono troppo vecchio per farlo io da solo. Se tu fossi > > qui, non sarei cosi triste, poiche' ci penseresti tu a rizapparmi tutto il > > giardino. > > > > TUO PADRE > > > > Un paio di giorni piu' tardi l'anziano riceve una lettera dal figlio. > > > > Caro papa', > > Per l'amor di Dio, non zappare il giardino. Lì ho nascosto tutti i miei > > soldi e la mia droga da vendere. > > > > TUO FIGLIO GENNARO > > > > > > Alle sei del seguente mattino, la polizia di Milano arriva e scava per > tutto > > il giardino senza trovare traccia ne' di soldi ne' di droga. > > Scusandosi con l'anziano signore vanno via. > > > > Piu' tardi durante lo stesso giorno, il padre riceve una lettera dal > figlio. > > > > > > Caro' papa', > > Adesso puoi ripiantare il giardino. E' stato il meglio che ho potuto fare > > considerando le circostanze. > > > > UN ABBRACCIO, TUO FIGLIO GENNARO
|