Nick: Psyke Oggetto: allora Data: 14/12/2006 1.28.29 Visite: 45
è stato detto: Azz...in tal caso la tua critica assume molto più valore! Non si tratta più di un parere come tanti altri ma di un parere di una persona competente
Nella mia facoltà ho dovuto fare diversi esami di storia e critica del cinema e tra i laboratori c'era la recensione di corti e trailers di dilettanti. Non sarò una critica nel campo del cinema, ma studiando la comunicazione nella sintesi della promozione ho cominciato a percepire la differenza tra prodotti che vanno e prodotti che non vanno. I trailers sono il primo contatto con un "possibile" pubblico, per questo vale la pena spenderci molto più tempo che non in altro. Per quanto riguarda la musica è ottima la scela ti gruppi emergenti, occhio sempre alla qualità del suono. Purtroppo nella promozione di un prodotto bisogna stare attenti a piccoli particolari. Un esempio banale? i trailers della gialappas'. Le storie sono delle emerite cazzate, ma il trailer è sempre professionale. Ovviamente là non c'è il fine di portare qualcuno al cinema, ma lo spettatore è comunque incollato allo schermo. *____* |