Nick: Casual Oggetto: beata ignoranza Data: 14/12/2006 14.22.9 Visite: 41
nel giudizio del popolo impermeabile a ogni cambiamento dimostri l'assoluta pochezza delle tue argomentazioni. nulla resta com'è e com'era e nulla sarà domani come è oggi, lezioncina di base per chi crede in un'analisi materialistica della società. anche tu la utilizzavi appena qualche tempo fa, ma doveva essere un uso interessato e poco consapevole dello strumento teorico. le classi dirigenti che non hanno saputo produrre sviluppo non esistono da per tutto, ma solo in alcuni contesti, come quello meridionale, dove non a caso sopravvivono certe forme di ignoranza antica. per il resto frasi come "le sappiamo le cose", "sociologia da quattro soldi" per quella che è una lettura di sana e chiara impronta marxista, lasciano veramente il tempo che trovano, cosi' come "lo spirito con cui hai letto", che aggiunge un tocco esilarante all'esposizione. e poi, per concludere, della mia credibilità e dignità secondo il tuo giudizio veramente non mi cruccio, come dire, è l'ultimo dei miei problemi. ps come sei cambiata, sei diventata una vera lettrice di repubblica. ocigoloicos otnemirepse
|