Nick: Forssell Oggetto: Buon Natale a tutti! Data: 21/12/2006 19.27.20 Visite: 212
Amici, amicicci, utenti di IrcNapoli e nick che conoscono, che mi conoscono e non.
Dal momento che domani abbandonerò le italiche sponde per l'ennesima volta, colgo l'occasione per salutarvi tutti... ci rivedremo direttamente dopo la Befana o forse un pò prima: dipende da quando avrò voglia di tornare 
Dovevo andare a Coimbra, in Portogallo, per rispondere ad un invito da parte di un caro amico del luogo ma ho preferito spostare la mia visita in terra lusitana per l'estate.. dunque, domani alle 8.50 sarò in volo verso la magica, fredda e bianca Lapponia  Ovviamente ospite di un amico di vecchia data.
Il progetto del viaggio è molto semplice: girare la Lapponia con l'ausilio di motoslitte, fermandoci nei vari villaggi della patria di Babbo Natale: inutile dire che gli manderò i vostri saluti e se qualcuno ha da fare delle richieste particolari, me lo dica pure adesso ed io riferirò 
Ecco qua un bel grafico con l'intero tragitto: in verde l'andata, nei pallini rossi il ritorno.

Arrivo all'aereoporto di Oulu - il capoluogo della Lapponia - e poi destinazione Raahe, dove vive il mio amico, per caricare le due motoslitte sul furgone e dirigersi in seguito a Kolari, un posto semplicemente fantastico per le sue distese innevate e per i bellissimi panorami. Prima della partenza, ovviamente, visita a Rovaniemi - la città di Babbo Natale.. dove potrò consegnare la mia letterina 
Da lì si partirà alla volta di Kolari (con sosta a Tornio per fare rifornimento di Lapin Kulta, alias birra) e con le motoslitte si giungerà fino ad Ivalo, dove si passerà la vigilia ed il Natale in compagnia di altri nostri amici. In seguito si andrà a zonzo sempre sulle motoslitte, cercando di raggiungere Utsjoki - ovvero l'ultima cittadina finlandese presente in Lapponia: visto che ci troveremo, proveremo a sconfinare anche in Russia sperando di poter vedere il mare. Al ritorno, si seguirà il percorso indicati dai pallini rossi 
Signori miei, io vi saluto.
E' il mio primo Natale su IrcNapoli (forse l'ultimo, dipenderà se mi romperò o meno un giorno di 'sto sito) e voglio augurare a tutti gli utenti ed i forumiani un Buon Natale ed un Felicissimo Anno Nuovo. In particolar modo a quelli che più conosco - seppur virtualmente... a Packytella, IronLota (scus, IronLady ), la chiapparella, Gianninoquaglia, Lunatica, bile saccy , Svuitlovva, enigma, rockygirla e soprattutto LUI, il mio MITO..........
 |