Nick: rockgirl Oggetto: AIUTATEMI Data: 22/12/2006 21.21.0 Visite: 243
è davvero molto urgente, se no impazzisco. poco fa, parlando del castello errante di howl, mi è venuto in mente un altro cartone su uno stile più o meno simile, mi pare, prodotto in francia. disegni molto particolari che raccontano la storia di alcune signore anziane che passano la vita suonando jazz e mangiando rane, pescate in uno stagno vicino. dopo una presentazione iniziale della situazione, si unisce al gruppo di vecchiette un'altra signora che spicca per la sua passeggiata sgangherata, avendo una gamba più corta dell'altra e risolvendo con una zeppa enorme messa alla meglio sotto una delle due scarpe. insomma, dopo alcune vicissitudini, vengono a conoscenza di un posto segreto (un teatro solo apparentemente abbandonato, per la precisione) in cui degli uomini d'alta classe, molto distintamente, dopano dei ciclisti messi a pedalare su cyclette di fronte uno schermo su cui scorre l'immagine di una strada o che so io. pare si aprano, quindi, delle scommesse puntando su quello, che fra i pompati oltre il limite umano, si presuppone muoia per ultimo. le vecchiarelle, cacchie cacchie, intanto organizzano un piano per far saltare questa sorta di club, liberando alla fine gli atleti. si conclude con qualche suonatella jazz. per caso, uno dei signori presenti è a conoscenza del titolo di questo film animato o, almeno, sa come aiutarmi in qualche modo?? VI PREGO, FATE QUALCOSA.
Eppur va tutto bene va proprio tutto bene, manca un po' l'appetito e il valium per dormire l'ho finito. |