Nick: reduke84 Oggetto: re:lo ammazzeranno pare Data: 29/12/2006 21.34.47 Visite: 65
Io non credo che sia la cosa migliore l'impiccagione in piazza. Quell'essere ha fatto morire gente indifesa, gente che non aveva alcuna colpa, e in un primo momento anche io, spinto dal desiderio di vendetta per quelle povere persone, avrei voluto per lui una morte di questo tipo. Ma pensandoci a mente fredda, ho capito che non era questa la cosa migliore. Bisogna progredire invece di regredire, e nonostante i suoi innumerevoli delitti, l'impiccagione o qualsiasi altra pena di morte sono pene ECLATANTI, VISTOSE, ma di certo gli permetterebbero di scontare tutto ciò che ha fatto in un attimo, e poi BUIO. Tutt'altro senso avrebbe tenerlo in isolamento, lasciato lì abbandonato a perire come merita, lontano da tutto e tutti. Ovviamente, secondo me, una fine del genere farebbe balzare le quotazioni di Bush perchè negli occhi di tutti gli americani resterebbero le immagini o comunque il fatto in sè dell'esecuzione capitale, e la possibilità che il presidente avrebbe per dire che la spedizione in Iraq ha dato i suoi frutti. Ma guardo anche il rovescio della medaglia, e cioè che Saddam Hussein, morendo da martire, potrebbe far risvegliare la lotta armata in Iraq contro gli americani più di quanto non si verifichi già adesso.
F=k·(M·m)/r² |