Nick: MikeDirnt Oggetto: re:in verita' si porta Data: 29/12/2006 22.14.59 Visite: 74
è stato detto: mettere in discussione l'assenza della pena di morte, visto che in italia non esiste sin dall'instaurazione della repubblica.
per fortuna oserei dire, altrimenti per come funzionano le nostre leggi sai quanti "innocenti" sarebbero stati giustiziati ... cmq a parte questo credo che in molti all'impatto specie quando si tratta di personaggi ai quali vengono attribuiti stragi o cmq nefandezze abbastanza gravi, invochino la pena di morte xkè pensano "tizio ha ucciso, quindi è giusto che tizio venga giustiziato", ma la realtà credo sia diversa, bisognerebbe dare l'esempio in primis che il modo giusto di vedere le cose nn è quello vendicativo, so che spesso è difficile ed accecati dalla rabbia tutti vorrebbero la legge del taglione, ma se realmente accadesse una cosa del genere praticamente vivremmo in una società del tutto primitiva e per nulla evoluta. Per non parlare poi dell'accanimento dei media su tali eventi, come ho detto prima li rendono quasi simili a dei reality show. Shukaku |