Nick: Landscape Oggetto: re:Come avete scelto il vostro... Data: 3/1/2007 14.40.18 Visite: 30
Ho cercato di unire l'utile al dilettevole. Ho sempre amato le lingue e le culture straniere, però ho preferito lingue poco conosciute alle comuni lingue europee occidentali francese, inglese spagnolo... delle quali tra l'altro ho già una conoscenza abbastanza buona. Sperando di lavorare in futuro come interprete, avrei perso il mio tempo a studiare per ottenere una carta che attestasse conoscenze che ormai si buttano... con le lingue straniere è sempre una scommessa, ma dato che oggi come oggi c'è ancora una quantità industriale di gente che a sentir nominare "Lubiana" o "Ungheria" non saprebbe nemmeno dire se siano qualità di pesce meglio gustabili al forno o fritte... potrebbe tornar utile, domani, alla luce delle relazioni internazionali con l'Europa Orientale che si intensificano grazie anche all'accresciuto sviluppo di certi paesi, qualcuno che sia competente in materie che gli altri ignorano quasi totalmente... Scelta ragionata, la definirei. Non si è mai vissuto tanto come quando si è pensato molto. (Fernando Pessoa) |