Nick: luca26* Oggetto: MERCATO NAPOLI Data: 5/1/2007 15.18.43 Visite: 190
LUPOLI - «PER ME ESISTE SOLO IL NAPOLI» Lupoli al Napoli: si può fare, pure ora. Minuto in più, minuto in meno…:«Il tutto si potrebbe risolvere in dieci minuti visto che c’è di mezzo solo la volontà del calciatore da rispettare». l’ha detto Claudio Pasqualin, il suo manager, non certo il primo che è passato per caso:«Farebbe salti di gioia se gli dicessi che ho chiuso un contratto con il Napoli». Non l’ha ancora chiuso e non glielo può dire ma può chiuderlo, se non a gennaio a giugno:«Marino, da buon operatore di mercato, ha preso già informazioni su di lui. Si potrebbe prendere da gennaio e l’Arsenal potrebbe accontentarsi di poco, oppure direttamente a giugno». Pasqualin esaurientissimo. Lupoli e il Napoli, vuoi vedere che la storia diventa favola? IL SOGNO «Il mio sogno è vestire la maglia del Napoli, anche per la mia famiglia lo è…». Ovvio, non è più Pasqualin a parlare, è mister Arturo Lupoli in persona, interessantissimo. Lui l’ha detto ieri a "Radio Marte":«Ho offerte anche da altre grandi club italiani di serie A ma il fatto che a Napoli, oltre a raggiungere la mia famiglia, avrei maggiori prospettive di giocare, mi fa preferire questa scelta». Con tutto il rispetto per gli altri Napoli è Napoli, la sua città, la città del sole…:«In Inghilterra fa freddo, ho desiderio di tornare in Italia ma le cose si fanno con calma. I miei procuratori mi hanno detto di essersi sentiti più volte con Marino, tutto questo mi lusinga». LA SCELTA E allora Milan e Inter devono rassegnarsi (?), l’Arsenal pure, gli scade il contratto a giugno, lo spiega lui:«Per la Legge Bosman posso firmare ora un precontratto con un altro club e trasferirmi a giugno. Credo che seguirò questa strada e non quella del trasferimento a gennaio perché con il Derby County sto segnando molto e la squadra è seconda in classifica. Vorrei giocarmela fino a giugno…». Se Pierpaolo Marino starà leggendo potrebbe cedere subito alla tentazione, prendere anziché lasciare alle big milanesi, bloccarlo ora per averlo a giugno gratis. LA SFIDA De Laurentiis, che personaggio! E’ talmente imprevedibile che ha lanciato la prima sfida a Milan e Inter già dalla serie B. Non sarà facile dare una spallata alle Grandi ma per una simile ragion di stato si può tentare l’impossibile: Lupoli, 19enne, è napoletano, ha un talento inaudito. Il big del ciak non si lascerà soffiare un figlio di Napoli, prima dovrete passare sul suo ricco portafoglio. LA STORIA Emigrante a 16 anni, il giovane Arturo, ragazzo-giramondo, si prese il borsone che correva l’anno 2004 e lasciò l’Italia con coraggio. È nato a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, il 24 giugno 1987. Dal Napoli, però, strano ma vero, non ci è mai passato, colpa forse di qualche osservatore un po’ troppo distratto. Lo acchiappò il Parma quand’era ancora un cucciolo d’uomo, i gialloblù non ebbero il tempo di lanciarlo in prima squadra che se lo videro soffiare quando, invece, sarebbe stato molto meglio vietarne l’esportazione! Lupoli, con l’Italia Under 16, stupì nei tornei giovanili nazionali e internazionali, l’Arsenal piombò a Parma e ci strappò il bambino d’oro. L’ESORDIO E’ uno che le tappe ha iniziato a bruciarle sin da quando era nella culla. Wenger lo fece esordire a 17 anni in FA Cup che è la coppa di Lega inglese. Arturo, tanto per gradire, gli regalò una doppietta. Dopo due stagioni, quest’anno l’hanno ceduto in prestito al Derby County, club che milita nella "League Championship" che è invece la "B" inglese. Ha debuttato nell’Under 21 sperimentale di Casiraghi il 12 dicembre scorso (vittoria per 2-0 con il Lussemburgo). E siccome Arturino non si presenta mai a mani vuote ha messo dentro un golletto dei suoi alla prima apparizione. Sapeste come gli dona l’azzurro… Nel frattempo continua la lotta a due per l'esterno sinistro tra RULLO e PARISI, con i soliti altri nomi CAPUANO, BALESTRI e BONANNI con un nome nuovo che si fa da qualche giorno, DI VENANZIO del FROSINONE. Per quanto riguarda il sogno MAURO ESPOSITO è di oggi la notizia della rottura del crociato anteriore, stop di 7 mesi almeno, stagione finita e tramonta il suo trasferimento sotto al Vesuvio. La nostra unica FEDE... si chiama NAPOLI!!!!!
|