Nick: MuS|CA' Oggetto: re:SILVIO NE HA PER TUTTI... Data: 4/4/2004 16.15.9 Visite: 12
Io lo capisco perché Berlusconi piace ad alcuni, perché questi alcuni quando si parla nun capiscn. Esempio N:1
è stato detto: Marisa sii seria... stiamo parlando di uno ke è praticamente proprietario di tutto quello ke si possa immaginare e forse anke di +...e tu hai anke avuto la possibilità di "rinunciarci"? Non ti offendere ma nun ce crer Quand'è ke potevi essere Berlusconi 2?
Io non ho mica detto che potevo diventare Berlusconi 2. Ho detto che ho rinunciato ai soldi facili, raggiunti in quel modo. Io la notte devo dormire e non potrei mettermi a criticare la societò, il Governo o chiunque non fa il proprio dovere se non fosse così. Esempio N:2
è stato detto: Non vorrei davvero offenderti ma ke tu non lo invidi è un conto, e volendo...ti concederei anke il beneficio del dubbio, ke ti faccia senso...vabbè, ognuno ha i propri metri di giudizio (e gusto)...ma tu puoi non credere di essere meglio di uno ke ten doj pall asott ke tu mank te suonn.
Mi vuoi "concedere" il beneficio del dubbio!? Ah bè, se sai leggere nella capa mia lo concedo io a te il beneficio del dubbio. Non si tratta di gusto, forse di metro di giudizio si, ma il metro di giudizio dipende dalla visione che hai della vita, da quello che vuoi raggiungere nella vita. Non sono daccordo che tenga 2 pall 'a sott ca' j manc me suonn. Se permetti ne ho di più io e, forse, pure tu. Nel caso di Berlusconi non si tratta di palle, ma di mancanza di scrupoli che, a mio avviso, è una cosa totalmente diversa. Se poi per te uno che fa i soldi facendo il portaborse di Craxi e il suo prestanome (perché il vero proprietario di tutto è sempre stato Craxi) allora perché non li fai pure tu così? Sempre se sei disposta a tutto, certo. Esempio N.3
è stato detto: Non x niente, di Berusca ce n'è uno, se fosse tanto facile non sarebbe così, non trovi?
E meno male! Mia cara, di gente che fa i soldi così ce n'è parecchia, non tutti arrivano a tanta visibilità, certo, ma ce n'è credimi. Di portaborse pure, anzi quelli sono anche di più, e non tutti diventano Berlusconi 2 o similia, ma è questione di pura fortuna credimi, niente di più. Mi dispiace che lo ammiriate così tanto e non perché non si debba ammirare un uomo "che ce l'ha fatta" ma perché lo sopravvalutate parecchio. Berlusconi non sa amministrare. Prima di entrare in politica, le sue Aziende erano in enorme passivo tanto che non pagavano manco più i fornitori. Entrato in politica, Craxi (ebbene si, sempre lui) gli fece avere crediti dalle Banche e le sue Aziende si ripresero. Bè, non ci crederai, ma morto Crazi, le sue Ziende sono di nuovo in altomare. Non ci credi eh? Hai mai provato a segnarti i conti man mano che lui li enuncia in Tv a dimostrazione di quanto stia facendo il SUO Governo? Se non lo hai mai fatto, provaci la prossima volta e ti accorgerai che i conti non tornano. Esempio N.4
è stato detto: Del resto cose ke fanno "senso" ce ne sono e se ne VEDONO tante...ma proprio tante....e qui mi fermo sennò esagero...a buon intenditor...poke parole.
Scusa, ma cos'è questo sottintendere, questa specie di alusione a non ho capito cosa? Si, esatt nun song 'nu buon intenditore. Quasi quasi ti direi che parli uguale a Berlusconi. Se devi dire qualcosa, dilla altrimenti non mettere di questi codicilli. Vedi, se tu e quelli che la pensano come te, aveste fatto una volta sola in vita vostra un corso di Marketing (sai quelli per venditori? te lo posso dire con cognizione di causa perché io stessa ne feci uno una volta tenuto dalla... pensa un po'... dalla nipote di Berlusconi ahahahhaha) ti accorgeresti che il vostro Berlusconi usa quelle tecniche, nate apposta per spingere chi non ha voglia di comrare a farlo pensando che era quello che voleva. Devo dire che lui le usa anche in maniera dozzinale, ma approfitta di una diffusa cultura costruita ad arte a base di real Tv, guadagno facile, per arrivare non c'è bisogno di studiare, soap opera, telenovelas, fiction (ma neanche questo è frutto della sua mente illuminata, tutto questo lo aveva iniziato Craxi con il suo Governo), distruzione sistematica della nostra cinematografia in favore di quella USA con la quale il tuo buon BerlusKa rinnovò il contratto ventennale per l'importazione di film quando ebbe a disposizione solo 6 mesi di Governo, nei quali tra le altre cose ci stava portando ai minimi dell'allora Messico (e furono gli Italiani a salvare il Paese dalla bancarotta non svendendo i Buoni del Tesoro, non certo il Governo) e tante altre amenità simili. Gli esempi per ora sono finiti!
|