Nick: giGGinocon2G Oggetto: QUESTIONE DI MENTALITA' Data: 8/1/2007 10.49.0 Visite: 32
e non sto parlando di curve popolate di ultras, ma di altre curve... il discorso fondamentalmente credo si debba fare a proposito della cultura e della "morale" che regna nelle nostre zone. ognuno di noi sa benissimo che, se scoprisse la foto di una conoscente in pose succinte, magari su un sito internet, la additerebbe immediatamente come un grande zucculone. a questo punto si potrebbe parlare per ore a proposito di questo tipo di giudizio, ma credo che la realtà dei fatti sia questa. capirai quindi che una ragazza che sa di poter essere giudicata male o di essere sulla bocca di tutti, ci pensa un milione di volte in più prima di fare certe cose, e, quando le fa, fa di tutto per tenerle nascoste (cosa di per se non necessariamente sbagliata). purtroppo o per fortuna, ci sono zone del mondo (ma anche dell'italia!) in cui certe cose vengono viste e percepite in maniera decisamente meno critica, e quindi vengono alla luce del sole con molta più faciltà. portato su un'altra scala, credo sia lo stesso motivo che spinge ragazze di (ad esempio) milano a non farsi problemi ad avere rapporti occasionali con persone appena conosciute, cosa che è molto più difficile che accada (ad esempio) a napoli, sebbene esigenze ed istinti siano più o meno comuni in tutto il mondo. e non voglio nemmeno aprire il discorso delle ragazze fuori sede, che cambiano completamente modo di rapportarsi all'altro sesso non appena vanno a vivere lontano da casa, amici e parenti...
|