Nick: |AnTaLm| Oggetto: Appartenenza Data: 6/4/2004 0.8.9 Visite: 306
Tornato da un lungo viaggio rifletto sulle cose impolverate che avrei potuto portar dietro ma che non voluto sottrarre alla mia vecchia storia. Le ho trovate come me le aspettavo, ed ho provato una strana sensazione poggiando lì, tra loro, i nuovi oggetti. E' bello ricordare, tirare sospiri di sollievo ritrovando ciò che credevo di non trovare più: segni della mia esistenza. Anche loro, gli amici, sono lì immobili nelle pagine impolverate: certo, hanno continuato a vivere ma io li vedo sempre lì, a recitare lo stesso copione. Provo a telefonare e vedo che ricordano ancora qualcosa, al punto da proporre una rimpatriata; ma evidentemente poi si accorgono che non è il caso, e preferiscono far finta di nulla. Così sono tornato da qualche giorno, ma non sono ancora uscito, sto assaporando la vacanza. E' strano tornare, rientrare in una vecchia storia, è come aprire un libro impolverato in cui non c'è più spazio neanche per qualche appunto, anche se mi verrebbe da scrivere ancora qualcosa. Chissà, chissà se è sempre così. Un saluto ai (pochi) amici di qui. |