Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: hightecno
Oggetto: NON HA LE PALLE...
Data: 6/4/2004 17.2.33
Visite: 139

-per UN CONFRONTO!!!
toh:


Berlusconi parlerà di grandi opere con i ministri Stanca e Lunardi
Vespa: "Ha declinato l'invito a confrontarsi con l'opposizione"
Nuova bufera su Porta a porta
Stasera premier senza avversari


Gasparri risponde alle accuse sul piano di riassetto dell'azienda
"Quando era del centrosinistra aveva bilancio e ascolti in calo"

ROMA - Una nuova bufera si abbatte su Porta a porta: questa sera, di nuovo ospite Silvio Berlusconi, di nuovo senza contraddittorio. Le opposizioni insorgono, Mario Segni annuncia per domani, davanti a Palazzo Chigi, una manifestazione contro la trasmissione: "Va chiusa, almeno fino alle elezioni". Una polemica che si aggiunge a quelle seguìte al varo del piano di riassetto dell'azienda. E riprese, questa mattina, dal ministro per le Comunicazioni, Maurizio Gasparri: "Mi viene da pensare che nella sinistra c'è qualcuno che tifa Mediaset". Ma, secondo il ministro, per la Rai parlano i buoni risultati conseguiti, in confronto a quelli scarsi di "quando era del centrosinistra". E insiste: "Bisogna guardare ai fatti".

Intanto Flavio Cattaneo sceglie la via della gradualità nel mettere in pratica il nuovo corso. E per non prestare il fianco alle accuse di "militarizzazione" della Rai, oggi proporrà al consiglio d'amministrazione la conferma dei dirigenti che attualmente ricoprono gli incarichi non rinnovati. Tutte le nuove caselle non verranno quindi riempite, e di queste funzioni lo stesso Cattaneo assumerà l'interim almeno fino a dopo Pasqua.

"L'azienda ha una vita travagliata da sempre - insiste Gasparri -, perché produce informazione ed è al centro di mille polemiche". Qualcuno, dice il ministro, "avrebbe voluto una Rai sconfitta dalla concorrenza. Meglio invece che ci sia una Rai vincente". E porta ad esempio il caso di Striscia la notizia, che "affonda sotto i colpi della Rai".
- Pubblicità -


"Quando era governata dal centrosinistra - prosegue il ministro - aveva bilancio e ascolti ben peggiori rispetto a quella guidata da Flavio Cattaneo, con un cda che ha assunto all'unanimità decisioni sagge a difesa dei diritti dell'azienda e a tutela del pluralismo". Il ministro ha ribadito che "la nostra proposta di legge potenzia il ruolo della commissione di vigilanza", e che "la Rai si muove nell'ambito delle leggi che la regolano". Poi, "se qualcuno gioca allo sfascio può anche farlo, ma noi abbiamo il dovere di respingere quel gioco".

Ma oggi la polemica si sposta da viale Mazzini a via Teulada, dove si registra Porta a porta. E da dove andrà in onda la puntata di questa sera, dedicata alle grandi opere, con Silvio Berlusconi, il ministro per le Infrastrutture Pietro Lunardi e quello per l'Innovazione tecnologica Lucio Stanca. Ma senza avversari. Perché secondo il premier, come informa Bruno Vespa in una nota, "il tema è istituzionale e quindi estraneo alla dialettica politica". Insomma, è stato Berlusconi a declinare il confronto e Vespa ha accettato.

Insorgono le opposizioni. Il presidente della commissione di vigilanza Rai, Claudio Petruccioli, parla di "sceneggiata contraria al pluralismo dal punto di vista politico e ridicola dal punto di vista informativo". "Inaccettabile e intollerabile", per il senatore della Margherita, Giampaolo D'Andrea, "che ancora una volta il presidente del Consiglio si faccia scudo di Vespa per continuare ad evitare il confronto con gli esponenti del centrosinistra".

E se la diessina Gloria Buffo sceglie la via del sarcasmo ("Vespa sta a Berlusconi come Ginger a Fred, ballano allacciati insieme e le danze sono condotte dal presidente del Consiglio"), Mario Segni dà l'appuntamento a domani, ore 11, davanti a Palazzo Chigi, per una manifestazione di protesta contro il programma: ''Va chiuso almeno fino alle elezioni, perché è una sfacciata trasmissione di governo ammantata da una finta obiettività. E' il minimo che si possa fare per ridare un po' di decenza a un sistema televisivo sfrontatamente partigiano".
----------------------------------------------








Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


NON HA LE PALLE...   6/4/2004 17.2.33 (138 visite)   hightecno
   re:NON HA LE PALLE...   6/4/2004 17.5.45 (28 visite)   pearl jam
      re:NON HA LE PALLE...   6/4/2004 17.7.26 (28 visite)   NAPUL|LLO
   re:NON HA LE PALLE...   6/4/2004 17.42.45 (15 visite)   Kashmir
      infatti..   6/4/2004 18.14.29 (11 visite)   Masca
         re:infatti..   6/4/2004 18.46.8 (11 visite)   Kashmir (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 06/04/2004
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
vai in modalità avanzata