Nick: Remedios* Oggetto: Povera Patria Data: 6/4/2004 23.23.20 Visite: 175
ne ho visto solo un pezzo ma merita di essere citato. Allora, puntata del martedì sera di Ballarò, ospiti illustri Tremonti (...), Dini (...), D'Alema (...) ah mentre scrivo c'è Berlusconi e Vespa cha anticipano un porta a porta sul fisco con Lunardi...ma questa è un'altra storia e ve la racconteremo un'altra volta Riprendo le fila di Ballarò: ad un certo punto, credo x evidenziare come funzioni la perfetta autogestione dei comuni e come funzioni egregiamente il sistema delle tassazioni italiane, un inviato si reca in un paesino dell'entroterra sannita (credo S.Giorgio del Sannio) per farci vedere come il comune non abbia fondi a sufficienza per andare avanti. Cosa si fa? 1. tagliare i fondi sociali agli anziani, così vanno a casa di una vecchietta tale a quale alla mia nonna che dice che mo deve pagare per far venire una donna a fare le pulizie che lei non ce la fa; dopo un pò incontrano un altro vecchietto che addirittura non li fa salire a casa perchè si vergogna.Vogliamo fare i male pensanti? è vero alcuni ci marciano ma non è il caso di fare di tutta un'erba un fascio. spero che quando sarò vecchia e cadente Berlusconi o uno dei suoi eredi caduti in disgrazia mi leverà la merda dal culo. Chi tocca i vecchi e le creature adda fà na mala morte; 2. tagli alle infrastrutture, ciò significa la mancata abolizione delle barriere architettoniche e miglioramenti per la viabilità; 3. si inventano l'acquisto di una via, per avere soldi il comune vende una strada a soli 8.000,00 eurI...che culo perchè non ci avevo pensato prima? Mi faccio una strada a mio nome ahahaaha (cmq non è un mezzo illecito). A tutto ciò Tremonti risponde che quella realtà è una mosca bianca, che i comuni di Italia funzionano alla grande, cha sanno autogestirsi etc etc Ora la questione è semplice, e chi vive al Sud mi può dare conferma (anche io sono paesana di un ridente loco ubicato intorno al vesuvio): o ci pigliano per dei fessi (e la cosa mi fa incazzare), o pensano davvero che la relaltà sia tutta rosa (e così mi incazzo il triplo, quadruplo, fate voi). questa gente la miseria non l'ha mai toccata, ma che dico mai sfiorata...dalle parti mie si dice che o 'sazio nun crer o riun!!! (il sazio non comprende lo stato di chi è in continuo digiuno) Accuminc' porta a porta...verimm stat strunz ch dic!
|