Nick: Franti Oggetto: Quando la Banda Passò Data: 13/4/2004 13.40.49 Visite: 202
Quando la banda passò nel cielo il sole spuntò e il mio ragazzo era lì e io gli dissi di si La banda suona per noi La banda suona per voi la..la..la..la..la..la..la la..la..la..la..la..la..la
Il Siero della Vanità è il nuovo film di Alex Infascelli, il regista del bellissimo Almost Blue. Il Novello Argento del Cinema Italiano, si cimenta nella riproduzione cinematografica di un altro romanzo Noir, dopo Almost Blue di Carlo Lucarelli. Il Siero della Vanità è infatti scritto dal più bravo (secondo me) "Scrittore Cannibale": Niccolò Ammaniti, che è anche sceneggiatore del film. Trama: Il paese è sconvolto quando, uno ad uno, scompaiono nel nulla alcuni dei più famosi personaggi dello spettacolo. Il guru televisivo Sonia Norton, titolare dell’omonimo show, non esita a chiamarlo "un attacco senza precedenti al cuore della nazione". I media si scatenano. Gli inquirenti brancolano nel buio. Lucia Allasco,un ex ispettore di polizia, viene richiamata in servizio e le viene affiancato un suo vecchio collega, Franco Berardi. Basta poco a Lucia e Franco per accorgersi di un collegamento diretto tra Sonia Norton Show e i personaggi scomparsi. Nel Cast attori bravissimi quali Francesca Neri nel ruolo della conduttrice Sonia Norton, Margherita Buy nel ruolo dell’ispettore Allasco e un pelato Valerio Mastrandrea, nel ruolo di un poliziotto affascinato dallo Show di Sonia Norton. Non perdetevelo. Quando la banda passò nel cielo il sole spuntò e il mio ragazzo era lì e io gli dissi di si La banda suona per noi La banda suona per voi la..la..la..la..la..la..la la..la..la..la..la..la..la
|