Nick: ^SUPERMEN Oggetto: green is the colour Data: 13/4/2004 13.43.6 Visite: 120
Uno dei miei chiodi fissi,è che ADORO LA NATURA,e che sono particolarmente sensibile alla bellezza di ogni manifestazione artistica. Mi trovai a discutere con una giovane artista la quale mi dava dei suggerimenti sul come avessi potuto dipingere un disegno ,e mi accennò,dei colori primari e secondari.Emerse che tra i primari,ci sono il giallo,il blu e il rosso,e che tra i secondari (le combinazioni tra i primari) ci sono,il viola (rosso + blu) ,l'arancione (giallo + rosso) e il verde (blu + giallo). Ogni colore ha un suo significato,tipo il Blu rappresenta la spiritualità l'aspetto meditativo e contemplativo,il Giallo rappresenta l'ego,la forza,il Rosso rappresenta l'emozione. La mia amica allora mi fece notare che in un contesto dove dominano i 2 colori Blu e Giallo,il Verde ci stava bene e nn stonava,ancichè piazzarci un rosso. Al che non potetti non notare che questi accostamenti cromatici già esistono in natura,e che difficilmente nei diversi contesti naturali ci sia qualche accostamento contrastante. Notai che il Verde domina nei contesti dove c'è vegetazione,il quale manco a farlo apposta è la fusione del Blu=Spiritualità e il Giallo=ego e volontà. Quindi le manifestazioni artistiche potrebbero essere l'accostamento che ci spinge verso un equilibrio che racchiude in se tutti gli aspetti partendo da un contesto ideale mediante rappresentazioni reali. I pink Floyd cantarono in maniera più diretta ed efficace quello che ho detto.Da MORE Green is the Colour Heavy hung the canopy of blue Shade my eyes and I can see you White is the light that shines Through the dress that you wore She lay in the shadow of the wave Hazy where the visions overplayed Sunlight on her eyes But moonshine made her cry every time Green is the colour of her kind Quickness of the eye deceives the mind Envy is the bond between the hopeful and the damned VERDE E’ IL COLORE Greve discende la volta azzurra Offre ombra al mio viso e ti guardo Bianca è La luce che splende Attraverso il vestito che indossi Giaceva nell'ombra di un 'onda Tra visioni confuse sovrapposte Nel suo sguardo c'era il sole La luna la faceva piangere senza sosta Verde è il colore di quelli come lei Il guizzo degli occhi inganna la mente L'invidia è il legame Tra chi spera e chi è dannato
|