Nick: *banShee* Oggetto: "De Orientale" Data: 5/2/2007 11.45.46 Visite: 237
ogni volta che vado all'università mi imbatto in cartelli e controcartelli appesi vicino all'ascensore di palazzo giusTo. da un po' di mesi sono nella top ten quelli che attaccano il modo di gestire la mensa, [anzi, la EX mensa, dato che è da mesi che è chiusa (non so perchè, onestamente)], i ticket, i PRIVATI, e bla bla bla. raramente ho mangiato a mensa (visto che non ho il tempo materiale di assettarmi col mazzo sulla sedia e pranzare). la settimana scorsa sono andata con peppos a prendere sti famosi ticket per andare a mangiare in una trattoria convenzionata. per due euro e cinquanta (dipende dalla fascia di reddito) ho avuto un pasto completo (primo, secondo, contorno, frutta, panino e acqua). e ho mangiato fino a scoppiare. davvero stavo MALE. però ero felice. mo' voglio capire: ma che cazzo tengono SEMPRE da lamentarsi? e se la mensa funzionava, dicevano che era sporca. e se la chiudevano senza fare convenzioni, dicevano che lasciavano gli studenti a morire di fame. e mo' hanno fatto sta cosa dei ticket, e si lamentano lo stesso. OOOOOOOOOOOOOOOOOH!!! e che cazz! tutti i giorni vedo sti studenti che non fanno altro che scrivere cartelli e controcartelli solo per buttare merda (talvolta gratuita) sulla propria università. ma perchè non parlate anche delle cose BUONE che ha e che altre università si sognano? abbiamo biblioteche fornitissime, un laboratorio pieno di film, cd, connessione a internet, tv straniera, esercitzioni in lingue che certe persone non sanno nemmeno che esistono. c'era una sede pericolante, ora hanno aperto una dio di sede a via marina, e ho visto gente LAMENTARSI perchè "sembra un ospedale", ma stat for? hanno messo un bar che vende cose a prezzi piu' che umani. abbiamo dei professori madrelingua che alla federico II si SOGNANO (e lo so perchè ho varie amiche che studiano lingue lì); io ho imparato il francese partendo da zero perchè la possibilità di farlo C'E', se davvero lo vuoi, e c'è ancora gente che mi dice che "ha fatto l'esame di francese dieci volte", gente che non ho MAI visto a lezione o in laboratorio. ci stanno spazi per studiare che non sono le catacombe della federico II. VOI studenti che non fate altro che lamentarvi, perchè non cambiate facoltà o non vi mettete con la capa sul libro e STUDIATE (mi pare sia questo che si faccia all'università, ma non ci giurerei) invece di stare a 26 anni ancora qui con tre esami all'attivo (esempio NON inventato) a consumare decine di pennarelli indelebili a lamentarvi che il colore delle panchine non vi piace?
*banShee* -- ueaheauehauehue http://www.filmissimo.com |