Nick: _Roxanne Oggetto: Come si fa a credere in Dio? Data: 14/4/2004 17.32.32 Visite: 226
Ho partecipato a pochi funerali nella mia vita. Ma chissa' perche' pioveva sempre. Che fosse estate, inverno o primavera come oggi. Pioveva sempre. Sembra quasi che ci sia qualcuno che voglia rendere la cosa ancora piu' triste. Il mio cuginetto se ne stava li', oggi, impassibile, mentre vedeva i suoi fratellastri che urlavano, che non si staccavano piu' dal padre, da quel padre al quale erano anni che non parlavano piu'. E mi sono avvicinata al mio cuginetto. Sembrava una statua. Impietrito. Non un'espressione sul viso, solo due, dico due lacrime trattenute a stento. Non una parola. Le braccia lungo il corpo dritte. L'ho accarezzato. Una statua. Chissa' cosa stava passando per la testa a quella statua di 19 anni appena compiuti nel rivivere quelle scene. Oggi era il padre. Nemmeno 5 anni fa la madre. Come si puo' sopportare? Come? Ricordo ancora 5 anni fa, quando qualche stupido bigotto ando' da lui, chiedendogli come mai non andasse piu' a messa e lui, nemmeno quattordicenne, disse:"Ma come faccio io a credere in Dio? Se davvero c'era ed era cosi' come tutti voi dite, non mi portava via mia madre!". E ora lo ha rifatto con tuo padre. Gia'... hai ragione... come si fa a credere in Dio? :(
|