Nick: MoreFerarum Oggetto: prendo spunto - regali Data: 12/2/2007 12.56.30 Visite: 303
prendo spunto dal post sui regali di san valentino. per piacere, moderatori, vi scongiuro, vi prego in gionocchio, non me lo accorpate, solo perchè "prendo spunto"
       pensavo infatti a quanto infra, visto anche il tenore della risposta che lì in quel post ho avuto. e cioè: ma perchè le ragazze hanno la fissa dei gioelli? gioelli, pellicce, borse firmate, scarpe... insomma tutta roba costosa? risposte possibili: 1. abituate fin da piccole a chiedere al papà di comprar loro queste cose, traslano la figura paterna rispetto al loro uomo, e pensano di dover essere mantenute anche da quest'ultimo? 2. devono avere conferma del loro valore ricevendo regali di valore appunto proporzionato. cioè: mi regala una cosa da 1 euro, quindi valgo 1. mi regala un gioello da 1000 euro quindi valgo 1000? cioè, quantizzano il loro valore come persona così come se esse stesse fossero beni materiali? 3. per eseibizionismo. la ragazza indossa un anello o una collana. le altre ragazze dicono "uhhhh che beeeeeelllo" e la tipa: "ti piace? me lo ha regalato il mio fidanzaaaaaaato" 4. per paura della povertà. se tutto va male, puoi sempre andare a venderteli. e un giorno che l'uomo ti abbandonerà e dovrai crescere da sola i figli, avrai cmq qualcosa da parte che hai spillato preventivamente al fredifrago. anche perchè pare che non si porti quella che invece è buona educazione, e cioè restituire i gioielli regalati, quando ci si lascia. o almeno fare "la mossa" |