Nick: Rosa86 Oggetto: Kira Data: 18/2/2007 14.6.10 Visite: 186
Kira è un cane abbandonato che è stato lasciato in queste condizioni alle porte di Sassari e precisamente presso l'Associazione Amico Cane a Sassari. Quanti di questi cani, abbandonati, torturati, bruciati e affamati dobbiamo ancora vedere, recuperare e salvare dalle mani di delinquenti assassini prima che la Regione attivi un vero piano di lotta al randagismo?

Invia anke tu la lettera di protesta ai seguenti indirizzi:
presidente@regione.sardegna.it san.assessore@regione.sardegna.it consreg.sard@interbusiness.it seg.gen@consregsardegna.it serv.segreteria@consregsardegna.it serv.commissioni@consregsardegna.it 4comm.territorio@consregsardegna.it ufficiostampa@consregsardegna.it
Copiate questo testo nell'e-mail e inserite firma e città
In Sardegna, ogni giorno, più di 10.000 persone tra associazioni, volontari animalisti e singoli cittadini accudiscono oltre 100.000 cani randagi liberi o chiusi in anguste gabbie all’interno di canili classificabili come lager. A fronte di questa situazione diventata intollerabile, per molteplici aspetti, peggiorata solo dalla presenza di cani abbandonati nelle varie città della Sardegna, si riscontra la limitatezza degli interventi Istituzionali sul fronte dell’anagrafe canina e sterilizzazioni. Di certo non ci può consolare l’accordo che ogni tanto si stipula tra l’Ordine dei Veterinari e l’Assessorato Regionale alla Sanità, tra le altre cose molto oneroso, che tende a favorire solo pochi soggetti inclusi i Veterinari che possono godere di finanziamenti a pioggia e senza un minimo di programmazione, tutto ciò è assolutamente avvilente. L’ANTA.onlus e le altre Associazioni, tra cui l’OIPA Italia (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) che con essa collaborano, compresi i cittadini sensibili al problema animalista, protestano fortemente per questa inerzia della politica che incrementa il disagio della popolazione, sensibile al problema animalista. Con la presente si chiede la convocazione delle scriventi Associazioni che tra le altre cose fanno parte della Commissione randagismo, accreditata presso il Ministero della Salute e collaborano con molte altre regioni d’Italia. Distinti saluti.
Nome Cognome Città
|