Nick: K|NT4RO Oggetto: Fuori un'altro... Data: 26/2/2007 11.4.28 Visite: 131
Doveva capitare ed è successo. Domani mi laureo ed è come se chiudessi una paginetta nella storia della mia vita,ben sapendo che presto inizierò ad usare il quadernone...Finire con l'Università qui a Napoli è un pò come finirla con Napoli stessa,ora i motivi che mi spingeranno a tornare giù saranno sempre di meno,se non avessi la mia famiglia probabilmente non ne avrei affatto.Fino a qualche mese fa invece questo era tutto il mio mondo,studio,famiglia,affetti e amori. Ora è cambiato tutto,o quasi...Solo la famiglia e qualche amico è rimasto qui,lo studio si è spostato altrove e l'amore non c'è più..Continuo a ripetermi che è meglio così.Molto meglio così. Eppure mi sono piaciuti questi anni di università,ho come l'impressione di averla vissuta poco,di essere entrato non completamente nei meccanismi della vita universitaria,ma credo di conoscere bene i motivi anche di questo... Eppure mi sono piaciuti.Molto poco da un punto di vista didattico,ma ormai questo è il leit-motiv della mia carriera scolastica..Quando finii il Liceo ricordo che ero incazzatissimo,spaccai una porta dopo un esame e giurai che non sarei entrato mai più in quel liceo,odiavo tutti i professori. Promessa mantenuta eh... A distanza di 4 anni mi ritrovo invece con uno stato d'animo a dir poco enigmatico,quasi quasi rimpiango quella rabbia liceale...Ma mi fa piacere finire questa storia bene,mi fa piacere pigliare quest'ennesimo foglietto di carta costatomi un botto di soldi e una quantità moderata,molto moderata direi,di tempo e di impegno...E poi,in tutto questo,puttanate e foglietti di carta a parte,quello che mi resta è un piccolo gruppetto di amici,di quelli che non si può non considerare amici veri,un bel pò di storie mirabolanti da raccontare in giro e qualche altra storia da tenermi stretta stretta nella scatola dei miei ricordi,solo per me e per pochi altri.. Adios
 Ride the snake |