Nick: pearl jam Oggetto: Mi ricordo...Diego... Data: 20/4/2004 14.58.9 Visite: 176
(...) "ohhhhh vaaaaa".... .... "mannacc' a marin'...vaaaaaaaaaa'.."... .... "ooooo gooooooooolllllllllllll".... Un calcio a quella sedia di plastica nera,ove solitamente teneva poggiati i piedi.La sedia esplose come un tappo stappato da una bottiglia di spumante di basso costo.Colpisce il tavolo,o meglio la roba che vi e' sopra.Che era quella di un post cena.Piatti con bucce di frutta ,mozziconi di sigaretta di mio padre(all'epoca avevo otto anni,e non credo che sarebbe stato salutare iniziare a fumare allòra..) bicchieri mezzi vuoti,ma quella sera erano mezzi pieni,ve l'assicuro...et similia... La sedia nel suo volo,porto' con se una bottiglia,di IDROLITINA(non so' chi conosce quel preparato che rende l'acqua frizzante.A me ha accompagnato tutta la fanciulezza ed un po' di puberta'.A me faceva schifo,ma per essere "legato" a mio padre,fingevo mi piacesse.)che nel suo volo..porto con se' un po' della mia testa......BHAMMMM..... E' questo il primo ricordo serio che mi lega a DIEGO ARMANDO MARADONA. Finale,di ritorno,di coppa Uefa.Contro lo stoccarda. 3 a 3.Ed il tutto successe al gol di Alemao,rogero di brito,per la precisione. Ora so' tutto di quella partita. Le videocassette oramai sono una costante nella mia vita.Come sarebbero potute mancare quelle del trionfo AZZURRO in Europa. I racconti hanno fatto il resto.... Quello fu il primo ricordo,dicevo... Mi ruppi la testa. Svenni. Mia sorella mi raccontava che mia madre quasi moriva.Gli stava per venire un infarto.Inizio' a gridare ,sbraitare ,lamentarsi....piangere... Mi presero da terra...mia sorella prese il ghiaccio...mi misero sul letto. Rinvenni quasi subito. Ricordo poco di quei momenti. Mi faceva male la testa. Ricordo... Ma una cosa mi e' ben chiara ancora oggi a distanza di anni... Mio padre non c'era in quella stanza dove mi avevano portato mia madre e mia sorella,semimorente. Lui continuava a vedere la partita. Forse la piu' importante della storia del Calcio Napoli. E allora io dicevo a mia mamma di voler tornare di la'. Con mio padre,a guardare il napoli. Che vinceva..me lo ricordavo questo. Mia mamma mi abbracciava..e diceva .."tuo padre e' un uomo di merda...non ti preoccupare a mamma'".... E io li' per li' non capivo quelle parole.... Volevo solo ritornare dal mio idolo...dal mio Dio... lo volevo guardare,mentre lui guardava giocare il suo. Di Dio intendo. Forse in quel momento,Maradona e' stato piu' importante di me,per mio Padre. Forse anche in altri.Di momenti. Oggi spero solo che Maradona,non muoia,senno' si portera' via un'altra parte del mio Dio di quei tempi...... |