Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: zopar
Oggetto: help e non solo
Data: 20/4/2004 22.9.59
Visite: 70

Da bambino sono stato cresciuto con le canzoni di Celentano... poi venne l'ora del rock duro, dei metallari, di qualche autore italiano, della musica commerciale, della musica classica, dell'house... e così via, diciamo sono passato per tanti generi, ogni tipo di musica mi ha lasciato qualcosa e ho qualche canzone da ricordare per ognuno di essi... eppure... c'era un disco o meglio un'audiocassetta (le ricordate? sono quasi sparite... io le uso ancora e cerco di salvare le ultime vecchie rimaste passandole sul pc) che ho ascoltato da piccolo e che un po' mi è rimasta dentro amavo quasi tutte le canzoni di quella cassetta... era di un Festival Di Sannremo (io "odio" sanremo...) quello dell'85 il XXXV... ci sono canzoni a mio avviso notevoli soprattutto a livello di testi in quel sanremo canzoni come:
Chiamalo amore, Donne, Il mio angelo, Sulla buona strada, Una storia importante, a goccia a goccia, se ti senti veramente un amico... ce n'era una in particolare che amavo da piccolo e che ancora oggi mi piace tanto ascoltare, ricordo che una volta mio padre mi registrò mentre la cantavo (la cassetta dovrebbe tenerla conservata mia nonna... devo recuperarla... 60 minuti con la mia voce da piccolo e quella di mio fratello... non può andar persa...) è Ragazzi di oggi di Luis Miguel (il piccolo fenomeno di quei tempi...) ascoltatela, spinge ad andare avanti nella vita e a non fermarsi mai...

Il mio HELP sta nel chiedere se qualcuno ha il disco o la cassetta di tale sarremo, alcune canzoni le ho trovate... altre recuperate... ma altre ancora mancano... se ne avete contattatemi... mi farebbe molto piacere "rimetterlo insieme" non ho nemmeno idea se qualche negozio vende ancora un disco così vecchio... voglio ascoltarlo... chissà quanti ricordi mi ridaranno quelle canzoni... se avete info lasciatemi un messaggio... grazie :)

Infine una info: sul sito http://www.sanremo.rai.it/sanremostory/
potete trovare tante info comprese titoli e autori dei vari sanremo dagli anni 50 ad oggi...(l'ho usato anche io per trovare alcuni titoli di canzoni di cui ricordavo solo le parole) insomma per gli appassionati un sito da non perdere.

zopar

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

help e non solo   20/4/2004 22.9.59 (69 visite)   zopar
   re:help e non solo   20/4/2004 22.14.10 (26 visite)   pearl jam
      re:help e non solo   20/4/2004 22.15.47 (23 visite)   zopar
   re:help e non solo   22/4/2004 19.0.52 (8 visite)   NEVERLAND (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 22/04/2004
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
vai in modalità avanzata