Nick: FoggyPunk Oggetto: re:ARMANDO Data: 2/3/2007 23.43.32 Visite: 29
Leggi qua, preso da un forum dove si parla di un palmare, l'HTC TyTN _______________________________________________________ Citato da: motodive su 23/02/2007 ore 19:31:26 Oggi hoprovato a chiamare il 119 della Telecom con il 3600, scheda TIM, su cui ho installato la rom Dopod con GPS abilitato (che tra parentesi funziona alla grande). In passato con la rom originale avevo parlato più volte con il 119 senza alcun problema. Lancio la chiamata e con sorpresa mi risponde una voce seria: "Carabinieri, dica?" Non capisco, chiedo scusa ed attacco. Guardo il display e verifico che il numero era veramente il 119. Una interferenza? Riprovo e mi rispondono ancora i Carabinieri; chiedo che numero ho fatto e mi dicono "112". Altro tentativo, stesso risultato. Per farla breve, qualunque numero di 3 sole cifre io componga, parte il 112 e mi rispondono i Carabinieri!!! Strano vero? Capita anche a voi? Soluzioni?? ciao a tutti Andrea Capita a TUTTI con le ROM USA Non ho mai capito il perche' esattamente ma succede dai tempi del MITAC MIO (il primo telefono windows mobile, wm 2002). Quando fai il numero dell'emergenza la RETE ti indirizza verso quello locale, che da noi e' il 112 e NON dipende dal numero che hai fatto, in modo che in qualunque paese del mondo tu possa chiamare l'emergenza. Credo che 119 o 911 (in USA) sia interpretato come emergenza americana sulle ROM USA Dimentica di chiamare il 119 dal tuo telefono o se scopri come fammelo sapere!!! Bada che dopo un po' di prove i CC si arrabbiano!
 |