Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: insize
Oggetto: IL SECONDO ESERCITO
Data: 21/4/2004 16.15.14
Visite: 63

il secondo esercito in iraq

Solamente in Irak ci sono 20 mila soldati civili strapagati, voi vi chiedete qual'è il senso di strapagare un mercenario piuttosto che sottopagare un militare normale?

Sono numerose le aziende che mettono a disposizione questi Rambo in cambio di fatture da capogiro: Blackwater, DynCorp, Vinnel Corp, Mpri, Cubic Ici, Control risks groups, Olive security, Group 4 Falk, Isi, Meteoric tactical solutions, Kellog Brown and Root, e altre. Le tre più famose e potenti però sono DynCorp, Kellog Brown and Root e Blackwater.

La DynCorp, connessa all’ex direttore della CIA James Woolsey, oltre a fornire le guardie del corpo ad Hamid Kharzai, il presidente afgano uomo di fiducia degli americani, ha installato un servizio di sicurezza in Bosnia. I vertici di questa azienda sono stati denunciati numerose volte per violazioni dei diritti umani in Bosnia (sfruttamento della prostituzione minorile), per disastro ambientali in Ecuador e per frode in America. Però la DynCorp deve avere qualche santo in paradiso se è vero che più del 96 per cento dei due miliardi di profitti annui provengono dal governo federale; la compagnia del resto è una grande finanziatrice del partito repubblicano.

La Kellog Brown and Root invece è la prima compagnia ad aggiudicarsi un contratto dal Pentagono per la ricostruzione in Iraq e lo spegnimento dei pozzi petroliferi incendiati. Ricordiamo che la Kellog è un’affiliata dell’ormai mitica Halliburton, il gigante petrolifero diretto fino a qualche anno fa dal vicepresidente americano Dick Cheney; il quale ha condotto trattative per la costruzione di un oleodotto nel Mar Caspio per intercessione della Chevron.

Per ultima la Blackwater, il cui nome è tutto un programma, che si occupa della sicurezza del proconsole statunitense Paul Bremer e addestra i marinai americani nella sua enorme struttura in North Carolina, grazie a un contratto da 35,7 milioni di dollari firmato dal Pentagono.

Oggi queste compagnie, collegate con i vertici dell’amministrazione statunitense, si occupano veramente di tutto: dalla costruzione delle carceri di Guantanamo al narcotraffico in Colombia, dall’addestramento dei soldati ai sistemi di difesa governativi, per arrivare infine ai veri e propri colpi di stato. Ufficialmente questi "soldati civili" vengono "affittati" da aziende private o da governi, come scorta per il personale o per proteggere siti e/o trasporti delicati, ma la realtà è molto più tremenda.

Il confine infatti che separa il legale dall’illegale è molto labile: questi mercenari non essendo militari, non rispondono al codice militare, e armati fino ai denti entrano e escono nei territori di guerra o di guerriglia con il beneplacito e la collaborazione delle autorità.

Un potere molto pericoloso senza il quale Washington, e soprattutto le tasche dell’amministrazione Bush, non potrebbero farne a meno.
Ora la risposta alla domanda iniziale è chiara?

E' una vergogna che ci siano questi rigiri per incassare soldi e si parli ancora di aiuto umanitario. ma come cazzo fanno gli italiani a non capire?????????

www.focolaio.com




Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


IL SECONDO ESERCITO   21/4/2004 16.15.14 (62 visite)   insize
   re:IL SECONDO ESERCITO   21/4/2004 16.23.21 (19 visite)   MuS|CA'
   re:IL SECONDO ESERCITO   23/4/2004 11.14.28   NEVERLAND
      re:IL SECONDO ESERCITO   23/4/2004 11.17.45 (32 visite)   NEVERLAND
         re:IL SECONDO ESERCITO   23/4/2004 11.18.28   NEVERLAND (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 23/04/2004
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
vai in modalità avanzata